Sempre felici al Manhattan <br/> con i suoi sfiziosissimi aperitivi
Il bar
Ascolta
06/11/2015 - 19:40
BADIA POLESINE - Appena varcato il confine per entrare nel territorio badiese, ci si imbatte in uno dei locali altopolesani, dove la tradizione dell’aperitivo è molto sentita e praticata. Conosciuto da tutti come “alle sbarre”, per la sua vicinanza al passaggio a livello, troviamo il bar “Manhattan” e a fare gli onori di casa incontriamo il sorriso della bionda Serena. Il locale è considerato un vero bar di passaggio dove, durante il giorno si alternano al bancone persone di ogni età.
Iniziano a fermarsi la mattina presto i lavoratori che vogliono iniziare la giornata con una energetica colazione fatta da cappuccino e pasta, fino alla sera dove trovano ristoro le moltissime persone che si fermano per un buon caffè o per un digestivo di qualità. Ma è verso le diciotto che il locale si anima e prende vita con l’arrivo di tutti coloro che si danno appuntamento per un aperitivo in compagnia. Prosecco e spritz sono le bevande preferite dai più giovani che si trovano per il consueto aperitivo, mentre birra e vino rosso sono le bevande preferite dai ragazzi più grandi che si incontrano dopo una giornata di lavoro. Quando si varca la porta del locale, è d’obbligo lasciare fuori problemi e pensieri per immergersi totalmente nel clima di festa che si respira all’interno.
Il bancone si riempie dei più svariati stuzzichini; dalle classiche tartine, fino alla fetta di formaggio tagliato a spicchi dalle tradizionali patatine, alle olive ei affettati e, nelle occasioni speciali, torte e piatti di pasta.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su