Aperitivo in piazza Vittorio <br/> lo spritz al Pedavena e al Molinari
Happy Hour
happ5 happ5
happy happ5
happy1 happ5
happy2 happ5
happy3 happ5
happy4 happ5
Ascolta
13/11/2015 - 15:55
L’estate ormai è un nostalgico ricordo, ma nei locali polesani c’è ancora voglia di far festa e divertirsi. A testimoniarlo i tanti giovani che la sera affollavano i locali in piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore di Rovigo. Bar come il Pedavena, dove stasera si terrà una festa dedicata la birra scozzese Gillespie’s. “Sarà presente il dj Enrico Belloni e verrà a trovarci pure la squadra di rugby di Rovigo, accompagnata da Bersagliotto - spiega Barbara Maltarello che gestisce il locale assieme a Massimo Maltarello - tutte le sere poi organizziamo happy hour con aperitivi, stuzzichini e buffet. Disponiamo inoltre di tantissime varietà di birre artigianali: tedesche, irlandesi, belghe, americane. E il nostro toast Pedavena è ormai famosissimo, la gente ci consce per quello. La ricetta però non la riveliamo. Ormai siamo un locale storico di questa città, siamo qui da 25 anni”.
Dall’altra parte di piazza Vittorio Emanuele II, di fronte al Pedavena, c’è il Molinari. E anche qui ogni sera prima di cena molti giovani si ritrovano per un aperitivo e quattro chiacchiere in compagnia.
“Tutte le sere organizziamo un happy hour con buffet, pizza, pasta e tramezzini - spiega Camilla, dietro al bancone del bar - i giorni in cui c’è più movimento sono il sabato e la domenica, ma noi siamo qui tutta la settimana. Il drink più richiesto è lo spritz, poi rispetto ai mesi estivi va di più il vino: qui serviamo degli ottimi rossi. Il prosecco poi rimane un classico sia d’estate che d’inverno”.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su