you reporter

La prima del Fennec <br/> il Cortes regala bikini

Appuntamenti

palazzo rosso la piscina.jpg

Summer Pool a Palazzo Rosso

Un weekend estivo ricco di eventi arriva questa settimana in Polesine. Si comincia questa sera con l’originale apericena “2 Lanterne sotto le stelle” organizzato dall’Osteria Le 2 Lanterne di Grignano, frazione a un chilometro dal centro di Rovigo. L’ampio giardino a fianco del noto ristorante ospiterà, dalle 19 circa, un ricco buffet a base di carne e pesce, assolutamente gratuito, con specialità tipiche curate dallo chef Umberto. Antipasti, primi piatti, secondi, una vera e propria cena accompagnata da birra, ottimi vini e dalla musica live della band Jimmi and The Bitch Boys, formazione tutta da ballare e cantare lanciata dalla Notte Magica di Borsea.



Serata estiva anche al Cortes di Rovigo. Il locale diretto da Marco Ferrari e Sonia Gozzo regala un bikini. In consolle la musica di Stefano Marzola, confermatissimo anche domani sera per l'originale party Hula Hoop. Si muove il bacino e si vincono consumazioni. Domenica aperitivo fuori dal centro che prosegue con la cena a base di tapas, degustazioni oppure il doppio menù di carne e pesce. Lunedì ritorna invece l'appuntamento con A modo nostro, la cena curata da Memo e Mome.



Suoni reggaeton e non solo, anche questa sera al Khun di Adria. I ritmi latineggianti più scatenati arrivano al locale della famiglia Celadin, come sempre miscelati da Mister P. Lo staff del Khun preparerà ottimi cocktail fino a tarda notte mentre il vicino Follia sfornerà pizze e piadine per uno spuntino prima di tornare a casa.



Inaugurazione, sempre questa sera, per il Fennec, pizzeria, pub e ristorante in viale Porta Po a Rovigo. I nuovi gestori dell’ex Officina Cordero sono Manuel Siligardi ed Andrea Zambon che racconta il nuovo locale: “Allora noi terremo aperto tutto il giorno dalle 6 di mattina alle 2 di notte, con giorno di chiusura il lunedì. Colazioni anche salate all'inglese, pausa pranzo con menù fisso o alla carta, al pomeriggio bar fino ad orario aperitivo, dove avremo un ampio buffet dalla nostra cucina e pizze cotte al momento con eventi il venerdì sera”. Punto forte del locale, sottolinea sempre Andrea, è la cena con pizzeria, pub e ristorante. “Faremo specialità carne con piatti unici fuori menù ogni mese”. Quindi pizze di ogni tipo, anche con impasto speciale per la pizza pink con ravanello e ciliegia, ricco di sostanze nutritive. Hamburger con carne e pane fatti in casa, anche da chilo. Questa sera si inaugura alle 19.30 con buffet e porchettata, birra a caduta e deejay set di Stefano Marzola.



Grande festa in piscina domani sera a Palazzo Rosso, il giardino di Polesella che approfittando del caldo ripropone il Summer Pool Festival Safari. Ospiti dal Gnx di Cesenatico il deejay Alberto Altieri e vocalist Lukas Mcs. Deejay del Safari sono invece Andrea Glamn, Fabio Miotto, Michele Trava e Marco Marzolla, affiancati dall'immancabile Dan Voice.

Domenica mattina i bikers del tradizionale motoraduno Motocozzaglia si fermano al Royal Sound di Scardovari. Per l'occasione musica rock con Jimmi Cash deejay.



La festa al Bagno Primavera di Rosolina Mare arriva invece nel pomeriggio con Jody, star dei club più di tendenza del nordest, e il famoso deejay Morgan dello Stargate di Castagnaro. “Era il 1981 - racconta Morgan - quando un mio carissimo amico mi prestò una cassetta che il fratello la sera prima portò a casa da un famoso locale chiamato Cosmic. Quando l’ascoltai più di una volta, mi resi conto che certe sensazioni ascoltando altri tipi di musica non le avevo mai provate. Iniziò la mia grande passione per l’Afro-Funky, incominciai a girare quasi tutti i locali che al tempo proponevano questo genere fantastico di musica, conoscendo ed apprezzando quasi tutti i dj. In particolar modo in un famosissimo locale in provincia di Venezia conobbi un certo Andrea, in arte dj Yano”. Grazie a Yano, Morgan riesce ad esibirsi al leggendario Cotton Club dove nasce ufficialmente questa grande avventura professionale che lo ha portato per anni in tutto il nordest.


Un sabato sera di rock, moto e birra a fiumi arriva domani al Bar Spianata di Rovigo. L’estivo del locale in viale Porta Po sarà allestito per ospitare numerosi bikers ma anche appassionati di moto e amici che vogliono semplicemente bere ottime birre in compagnia, ascoltando del buon rock. La serata, in collaborazione con i Born To Be Wild Mc di Rovigo e lo studio di tatuaggi Black Art Tattoo, sarà infatti animata dall'aperitivo in poi dalla musica di Jimmi Cash deejay e dal collega Lucky.
Jimmi Cash è un deejay specializzato in rock’n’roll e rockabilly anni ’50/’60. Originale e carismatico anche al microfono, Jimmi ha all’attivo centinaia di date, in tutto il nord Italia, esibendosi spesso nella nota catena America Graffiti. Nel 2014 ha animato la finale nazionale di Miss Pin Up all’America Graffiti Country Diner di Calcinaia, Pisa. Sempre del 2014 anche la sua prima produzione discografica intitolata “Baby please bring me home”. Tutti i bikers polesani e non, sono invitati. A loro è dedicato un parcheggio riservato e la promozione di tre birre medie a solo dieci euro. Oltre al classico buffet è possibile cenare con ottimi panini con salsiccia alla griglia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl