you reporter

Grande festa di chiusura a Palazzo Rosso e al bagno Primavera

Gli appuntamenti

PALAZZO ROSSO 2.jpg
Il Palio dei Mori ritorna questa sera nel centro storico rodigino. Rimandato causa maltempo, l'evento è stato rinviato ad oggi. In programma il Grande Ballo Medioevale, festa in maschera con i costumi storici. Nel centro di Rovigo concerti di musica celtica ed i migliori birrifici artigianali. L'iniziativa nasce dalla Pro Loco Città di Rovigo, Confesercenti e Centrocittà. Anche domani e domenica tiro con l'arco, giochi in legno, corsa con i sacchi ed altri giochi tradizionali.


Comincia questa sera anche la Tre Notti a Trecenta, bancarelle, stand gastronomici ed eventi in tutto il paese. La tradizionale festa del paese si arricchisce quest'anno di una tre giorni "american style" come sempre curata dalla Loide del Bar Al Ponte. Il programma di quest'anno è particolarmente interessante e pieno di novità. Nel piazzale antistante il bar arriva questa sera la musica di Ale Pulga e l'animazione di Zsanett Bierbauer. Domani sera si prosegue con il Motoraduno, il concerto rockabilly degli Slangers e lo spettacolo di burlesque di Pocket Girl. Domenica, alla tradizionale e sempre più numerosa sfilata di auto americane, si aggiunge la grande novità dell'anno. Il concorso di Miss Pin Up Trecenta, con tanto di sfilata e grande premio finale per la vincitrice che si aggiudicherà un book fotografico completo realizzato da uno studio professionale della zona. Dal pomeriggio musica con Jimmi Cash dj e prima di cena, spettacolo di pole dance con le ragazze di PoleRina Delta Pole Rovigo. Disponibili già dal pomeriggio parrucchieri e truccatori per trasformarvi in bellissime donne anni '50.


Sabato sera prosegue il Ratta Hops Festival al vicino Hops, birreria nel centro storico rodigino. Ricco il programma musicale a partire da Pluvian e Matt Waldon fino a Lil' Alice. Banco birre esterno fin dall'aperitivo.
Il Cortes di Rovigo prosegue con le sue serate dall'aperitivo all'after dinner passando per la cena. Il tema di questa sera è L'estate sta finendo, musica dagli anni '80 ad oggi e gli ultimo mojito della stagione. Sabato è Bailamorena, suoni latini e gli ultimi shottini a metà prezzo. In consolle, entrambe le sere, Stefano Marzola deejay.


Questo sabato arriva a Palazzo Rosso l'ultimo e il più grande evento dell'estate, L'End of Summer Pool Schiuma Party. Grandi ospiti, musica, tuffi in piscina e schiuma party, tutto in una notte solo a Palazzo Rosso, Polesella. Una tradizione imperdibile, la festa che ogni anno vanta numeri da capogiro. Ricchissima la consolle: la guest internazionale MorganJ che stampa con la Dim Mak, etichetta di Steve Aoki ma anche con la Panda Funk di Deorro, una delle voci più famose della riviera romagnola, Lukas Mcs, ma anche Fabio Miotto, Michele Trava, Alessandro Garbellini e Dan Voice, il vocalist resident del Safari e di Palazzo Rosso.
Serata underground domani sera allo Chat Noir di Rovigo. Ad aprire le danze la musica rock e metal delle Scarlet Brigade che anticipa il live di Basso Canale ed Esche Vive che continuano a presentare il loro album Anorchidia. In chiusura il deejay set di deejay Acca, il tutto tra cocktail e birre artigianali.


Chiude il weekend l'ultimo happy hour della stagione del Bagno Primavera di Rosolina Mare. Immancabili i resident Leo e Andrea Rossini, Sara e Sara mentre il superospite è Morgan, star dell'afromusic veneta. "Era il 1981 - racconta Morgan - quando un mio carissimo amico mi prestò una cassetta che il fratello la sera prima portò a casa da un famoso locale chiamato Cosmic. Quando l’ascoltai più di una volta, mi resi conto che certe sensazioni ascoltando altri tipi di musica non le avevo mai provate. Iniziò la mia grande passione per l’Afro-Funky, incominciai a girare quasi tutti i locali che al tempo proponevano questo genere fantastico di musica, conoscendo ed apprezzando quasi tutti i dj. In particolar modo in un famosissimo locale in provincia di Venezia conobbi un certo Andrea, in arte dj Yano". Grazie a Yano, Morgan riesce ad esibirsi al leggendario Cotton Club dove nasce ufficialmente questa grande avventura professionale che lo ha portato per anni in tutto il nordest.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl