you reporter

Grandissima attesa "Al Ponte" di Lusia

Eventi

83199
Questa sera cominciano i venerdì d'estate che animeranno il centro storico di Rovigo. In numerosi angoli della città concerti di buskers e saracinesche alzate per tutti i negozi.



In via Miani, davanti a Il Locale, ritorna il noto cantante e chitarrista Fabrizio Laurenti che, affiancato dal deejay Jimmi Cash, propone un tributo ad Elvis Presley, re indiscusso del rock'n'roll. All'interno del Locale si potrà quindi degustare specialità di carne, pesce e verdure proposte da Maura ed il suo staff e brindare con ottimi vini o cocktails rinfrescanti.



Grandissima attesa per l’evento ideato e realizzato dagli staff di El Borrachito, Vesuvio ed I-Sushi Solesino. La location prescelta per questo esclusivo quanto imperdibile appuntamento a bordo piscina è l’estivo della Trattoria Ristorante Al Ponte di Lusia, di Luciano ma che tanti conoscono anche come “da Ranaro”. La colonna sonora di questo venerdì è curata da Miky B deejay affiancato dalla coinvolgente voce di Marcello Treossi, una coppia già vista al sabato sera di successo del Borrachito. Per la cena è consigliatissima la prenotazione.



La Taverna, storico ristorante pizzeria in piazza Merlin a Rovigo, ha riaperto da poche settimane con un’inedita gestione. Alla guida del locale c’è infatti oggi Resa Saghatchi, imprenditore e pizzaiolo di origine iraniana, da nove anni in Italia ed anche l’ultimo pizzaiolo della Taverna.



Resa ha le idee chiare: fare poche cose ma fatte bene. Innanzitutto mantenere la tradizionale pizzeria ed affiancarla a pochi classici a base di pesce e carne curati dallo chef Floriano. Nelle prossime settimane vuole inoltre inserire specialità del suo paese che possano incontrare i gusti italiani. Il tutto affiancato da spettacoli di danza del ventre, concerti di musica classica in collaborazione con gli artisti del Conservatorio ed eventi culturali come presentazione di libri e conferenze.



Dopo la grande serata anni '50 di sabato scorso al New Italian Burger di Borsea, questo weekend la musica si ferma per lasciare spazio alla buona cucina. Hamburger, tex mex, carne alla griglia e tutte le specialità del locale. Prossimo concerto all'aperto sabato prossimo con il live degli Ubermensch, tributo ai Rammstein.



L’Arte della Piadina in via Amendola a Rovigo, festeggia questo venerdì e sabato l’arrivo dell’estate con una bella Anguriata con fette di anguria fresca che si vanno ad affiancare alle ottime piadine, hamburger ed a una ricca gamma di fritti. Il tutto da gustare nel nuovo estivo davanti al locale o su quello sul retro immerso nel verde. Nel weekend Claudio ed Alessandra vi aspettano fino alle tre di notte.



Serata di Moda e Musica domani sera in piazza Aldo Moro a San Martino di Venezze. Promossa dal Bar Agorà, in collaborazione con i negozi Target Italia ed Essenza, sfileranno modelli non professionisti di tutte le età presentando le nuove collezioni estive. Colonna sonora e presentazione dell'evento sono a cura di Viper deejay e Jimmi Cash mentre ospite d'onore dell'evento è l'ex tronista di Uomini e Donne e deejay Eugenio Colombo che, oltre ad affiancare alcuni modelli, sarà disponibile per foto ricordo ed autografi. Numerosi gli intermezzi di musica e ballo con scuole della zona. La serata, ad ingresso libero, inizierà alle 21 circa.



Anche quest’anno ritorna il Summer Pool Festival al Palazzo Rosso di Polesella ed è già caccia alle ultime prevendite che ti faranno entrare a solo sei euro senza limiti d’orario. Ricca la consolle, oltre ai resident Fabio Miotto e Leo Pengo arrivano quattro guest: Lorenzo De Blanck, fresco della vittoria ai Burn Residency, i noti deejay rodigini Luca Morris e Dalbe e lo showman Lukas. L’evento è promosso da X-One in collaborazione con Pulse, Undeliving, Madness, Gnx e Caffè Garibaldi.



Chiudono la rassegna gli aperitivi domenicali a Rosolina Mare. Il Bagno Primavera propone una serata di tendenza intitolata Litoral Legend con la partecipazione di Luca Antolini e lo special guest Tatanka. Al Bagno Perla invece si balla con il Tiki Tiki Party, special guest Le Strulle.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl