VOCE
18.02.2019 - 16:49
Il weekend del Corsopolitan di Rovigo comincia questa sera con il cantante Stevie Biondi. Classe 1989, nipote, figlio e fratello d’arte, Stevie è corista in diversi tour ed in alcuni album del fratello Mario Biondi, ha calcato palchi come l’Arena di Verona, apparendo più volte in tv, ad esempio durante i Wind Music Awards. Nel suo spettacolo di stasera sarà affiancato dal tastierista Stefano Freddi e da Lorenzo Pignattari al contrabbasso. In repertorio brani di Frank Sinatra, Chet Baker, Ray Charles, Bill Withers, Marvin Gaye, Stevie Wonder, Earth, Wind & Fire, George Benson e Donny Hathaway. Si prosegue domani sera con la musica di Eddy deejay.
Questa sera ritorna l’appuntamento con il Very Ignorant Party a Le Chat Noir di Rovigo. Il pub chupiteria di Faffo attende in consolle Jimmi Cash deejay per un’altra folle festa con tanti shot, cocktails e divertenti selezioni musicali.
Unica data veneta, questa sera, per i Mr Pig che ritornano al Caruso di Papozze per inaugurare un weekend a tutto rock. La storica band è capitanata da Michele Luppi, da alcuni anni anche tastierista della band internazionale Whitesnake, gruppo inglese fondato nel 1978 dall’ex cantante dei Deep Purple, David Coverdale, attuale leader. I Mr Pig sono una formazione coinvolgente e Luppi è un leader carismatico che interagisce con il pubblico ed al contempo canta e suona ad altissimi livelli. La scaletta, che spazia negli ultimi trent’anni di rock, regala più di due ore di emozioni. Sabato si prosegue con i Rock Legend, l’ensamble dedicato al rock classico che in questa occasione propone la musica dei Deep Purple, Led Zeppelin con Andrea Ranfa dei Mothership, Skunk Anansie con Elene Pavanello degli Skunkmania, Ac/Dc con Fabio Punchina degli ElectroShock, Guns and Roses con Marco Felix alla voce e Roberto Civinelli dei Like a Train alla chitarra. Prima del concerto, come sempre, si può cenare con servizio pizzeria o ristorante di carne e pesce.
Doppio tributo questo weekend per l’Agorà di San Martino di Venezze che questa sera attende sul palco i 17 Re, tribute band dedicata ai Litfiba. Domani si prosegue con gli Stanza 26, tributo al cantante emiliano Filippo Neviani, in arte Nek. Il progetto nasce nel vicentino nel 2013 proponendo tutti i successi dell’artista nella versione live. Live coinvolgenti che sanno miscelare sapientemente energia, emozione, e ritmo ma anche momenti più intimi.
Anche l’Italian Burger di Rovigo sceglie le tribute band per animare il suo fine settimana. Si parte questa sera con le Anime in Plexiglass, tributo al cantautore Luciano Ligabue. La formazione nasce, come idea, nel settembre del 2002. Il quartetto inizia a macinare rock’n roll e il 4 ottobre dello stesso anno suonano insieme per la prima volta sopra un palco. L’energia che sanno trasmettere fa pensare che quella sarà la prima di tante serate da condividere con il sano e genuino rock di Luciano Ligabue e dopo quindici anni quella previsione è ancora una realtà. Sabato si alzano i toni e si prosegue con il metal degli Ubermensch, band tributo ai Rammstein. Particolarmente coinvolgente lo show di questa formazione che non risparmia in effetti speciali e cura nei particolari. Prima dei concerti, come sempre, si può cenare con le ottime specialità del locale.
Per coloro che non sono riusciti a festeggiare San Valentino, questo sabato ci pensa il Corazòn di Rasa, a pochi chilometri da Lendinara. Il noto locale, dopo lo Starlight Dance Party con Jimmi Cash, ha fatto una piccola pausa per poi ripartire domani con un’imperdibile concerto live dedicato agli innamorati. Il Marianna Acoustic Pop Trio vi attende quindi con un repertorio romantico dedicato alle coppie ed altre bellissime hit. La serata, ricordiamo, inizierà verso le 22 mentre sabato prossimo arriva la techno di Mauro Magosso. Per la grande festa di Carnevale bisognerà invece attendere il 2 marzo ed il ritorno di Dj Pentium.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE