you reporter

POLESELLA

Il saluto al comandante Marinelli

Organizzato un incontro per premiare il lavoro svolto negli anni

Il saluto al comandante Marinelli

La comunità di Polesella si è stretta, in un abbraccio ideale al comandante Roberto Marinelli, dal 1994 alla guida della locale stazione dei carabinieri, recentemente promosso tenente e inviato a comandare il nucleo radiomobile di Castelmassa. Nella sala consiliare del municipio, sono stati davvero in molti a rispondere all’invito del sindaco Leonardo Raito, che insieme al presidente della locale sezione dell’Associazione nazionale carabinieri Salvatore Cassia, ha voluto organizzare questo momento dedicato al lungo e prezioso lavoro di Marinelli.

Raito ha voluto ribadire come il tenente Marinelli sia stato il prototipo dell’istituzione con la i maiuscola, sempre disponibile al confronto e in grado di dispiegare doti umane e di comando impareggiabili, che di certo gli riserveranno soddisfazioni anche nel prosieguo di carriera nell’Arma, che il sindaco ha ringraziato per il prezioso lavoro sul territorio. Il tenente Marinelli ha ringraziato tutti i presenti per la giornata e il riconoscimento, ricordando i lunghi anni di lavoro a Polesella e rivolgendo apprezzamenti per una comunità coesa e capace di costruire sinergie importanti.

Salvatore Cassia ha lodato l’impegno di Marinelli anche per il consolidamento della sezione locale Anc, che oggi conta oltre 80 iscritti. Il maggiore Salvatore Gibilisco, in rappresentanza del comando provinciale dei carabinieri, ha ringraziato Marinelli per la competenza dispiegata nei tanti anni di servizio e si è detto certo che le competenze dimostrate alla guida della stazione di Polesella saranno confermate nel nuovo importante incarico conferitogli.

Parole di apprezzamento sono poi giunte dai sindaci intervenuti. Un grande applauso ha sottolineato la consegna di una targa e di alcuni doni da parte dei presenti a Marinelli, che ha ringraziato tutti ricordando come Polesella resti la sua comunità anche in quanto residente. Nel corso della giornata è stato inoltre presentato il comandante interinale della stazione, maresciallo Pietro Giusto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl