Omicidio e tentato suicidio: la tragedia di Costantino e Rosangela
Fenil del Turco
30/04/2018 - 19:09
Se l’attenzione alle frazioni si vede dalle strade, allora Fenil del Turco è proprio dimenticata da Dio e dalle amministrazioni. “L’asfalto si sbriciola - segnala una residente alla Voce di Rovigo - e salta via in modo pericoloso”.
Nelle voragini che costellano la frazione si immergono i piedi e anche le ruote delle biciclette (pure molto utilizzate dagli abitanti di Fenil del Turco) e delle auto che percorrono via Borghetto.
Questa strada, che parte dalla piazza della frazione e corre dritta fino a Pontecchio Polesine è un pericolo costante. Già 500 metri più in là della piazza principale la ex strada provinciale 74, infatti, presenta una buca profonda, evitata dalle auto, costrette a cambiare improvvisamente senso di marcia, e dalle due ruote.
La voragine è così profonda che si è riempita di sassi e ghiaino. Questo a ogni passaggio salta diventando scheggia impazzita, sia sulla carrozzeria delle auto in corsa, sia sulle persone e sulle cose che si trovano a tiro.
Un grosso problema, segnalato dai cittadini. “Come potete vedere dalle foto - scrivono estenuati alcuni residenti della frazione - la situazione è veramente brutta, buche profonde e asfalto che si sbriciola e salta via in modo pericoloso. Abbiamo avvertito vigili urbani, amministrazione comunale, con lettere corredate di foto - scrivono - ma nessuna risposta, nessun intervento. Siamo proprio una frazione dimenticata”.
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su