you reporter

L’iniziativa editoriale

“Città segreta” ritorna in edicola

La ristampa in omaggio venerdì con La Voce soltanto a Rovigo. Lo stesso giorno, alle 18, la presentazione ufficiale nella sede della Fondazione Cariparo.

“Città segreta” ritorna in edicola

Ci siamo: il libro “Città segreta” sta per tornare in edicola. Dopo il travolgente successo del mese scorso, quando le copie distribuite gratuitamente in abbinamento con La Voce di Rovigo sono andate esaurite nello spazio di una sola mattina, venerdì il volume, di Giorgia Businaro e Giovanna Pizzo, torna in edicola, sempre gratuitamente, sempre con La Voce, soltanto a Rovigo città.

Con una ristampa che sentiamo come un atto dovuto per accontentare tutti quei nostri affezionati lettori che, alla prima uscita, sono rimasti senza la loro copia e che in queste settimane ci hanno letteralmente tempestato di richieste.

Del resto, il libro, che rivela il passato della nostra città, è davvero molto interessante. E per capirlo e apprezzarlo meglio, venerdì proprio nel giorno dell’uscita della ristampa, in omaggio con La Voce, si terrà un incontro di presentazione del volume. L’appuntamento è nella sede della Fondazione Cariparo, a palazzo Cezza, in piazza Vittorio, alle 18.

Il testo si basa su una serie di ricerche storiche e approfondimenti che le due autrici hanno compiuto negli archivi della città, all’Archivio di Stato, in Accademia dei Concordi, all’archivio vescovile. E così, spulciando vecchi documenti, antiche mappe catastali, carte processuali e normativa dell’epoca è stato ricostruito l’albero genealogico di Rovigo e dei suoi luoghi. L’origine dei palazzi, la loro genesi e il loro utilizzo.

Un libro che è anche una mappa. Un libro quindi ricco di curiosità e storie. Imperdibile per ogni rodigino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl