you reporter

Il caso

Rubato persino un pianoforte

I ladri adesso rubano persino un pianoforte. Furto particolare in un garage seminterrato di via Corridoni a Rovigo

Rubato persino un pianoforte

“Mi hanno rubato il pianoforte”. E’ l’amara denuncia di un rodigino che abita in via Corridoni, una laterale di Corso del Popolo, pieno centro storico di Rovigo, che è stato vittima di questo furto diciamo “particolare”. L’uomo, che è un appassionato di musica, aveva depositato lo strumento musicale nel suo garage, che si trova nel seminterrato del condominio in cui abita con la famiglia.

Si tratta di un pianoforte digitale, da palco, che l’uomo utilizzava per le serate con gli amici, ogni tanto. E che ha un certo valore: circa 3mila euro. Non poco. “Lo avevo messo in un trolley, all’interno di un borsone, ed era abbastanza pesante - racconta il residente - me ne sono accorto venerdì mattina. Hanno agito di notte, mentre io e la mia famiglia stavamo dormendo. Sapevano dove andare”.

C’è qualche sospetto su chi possa essere stato, ma le indagini per arrivare ai malviventi sono state affidate alla polizia: l’uomo, infatti, ha immediatamente denunciato il furto in questura.

I malviventi però sono andati a colpo sicuro, sapendo dove e cosa dovevano rubare. I ladri (o il ladro; ma è probabile che siano state più persone, considerato il peso del pianoforte) hanno scavalcato il cancello che delimita la proprietà del condominio e sono entrati nel garage. “E’ stata una brutta sorpresa - dice il derubato - è necessario stare molto attenti anche in questa zona della città”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl