you reporter

L'evento

Un omaggio a Celestino Celio

Torneo di calcio giovanile e amichevoli come cornice alla bella giornata di sport

Una domenica di festa a San Martino di Venezze. Il campo sportivo di via Dante Alighieri dedicato al grande Celestino Celio. In mattinata negli impianti sportivi del paese in riva all'Adige si è svolta una bella giornata dedicata al calcio giovanile, che ha fatto da grande cornice alla cerimonia di intitolazione del campo sportivo al calciatore sanmartinese.

Il classe ‘25 ha vestito le maglie di Padova, Genoa, Milan, Roma, Inter, Catania, Salernitana, Trento, per finire al Rovigo nel ’65, collezionando anche una presenza con la maglia della Nazionale il 5 dicembre 1954 in una partita amichevole contro l'Argentina disputata a Roma. Celestino è mancato dieci anni fa, Fossalta di Portogruaro, in provincia di Venezia.

A partire dalle 9.30 la giornata di sport si è aperta con un torneo di calcio giovanile riservato alle categorie Primi calci e Pulcini, con il campo diviso in quattro parti con quattro partite in contemporanea.


Da una parte si sono sfidati i Primi calci di Union San Martino 2012, Villadose, Duomo e Bocar Junior; dall'altra i Pulcini di Union San Martino 2012, Villadose, Duomo e Granzette.

Sulla "Voce" di lunedì 28 maggio due pagine intere con articoli e tutte le foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl