you reporter

Porto Viro

Adolescenti e psicologia del rock

Songtherapyst con una laurea specialistica, affermato chitarrista

Adolescenti e psicologia del rock

Mercoledì 6 giugno alle 18.30, in biblioteca comunale a Porto Viro si terrà la presentazione di un libro a cura dell’assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con la cooperativa sociale Titoli Minori e la comunità educativa In-patto.

Il libro, di Andrea Montesano, è intitolato “La psicologia del Rock - crescere con la musica in adolescenza”, e sarà introdotto da Zbigniew Formella con prefazione di Romeo Lippi.


“Cosa c’entra la psicologia con il rock? Quali motivazioni psicologiche ci spingevano all’ascolto di un genere musicale a 15 anni? - si chiede nella locandina dell’evento - cosa accade quando il mondo della musica incontra quello dell’adolescenza? Scopri il tuo imprinting musicale!”.


Andrea Montesano è un giovane di 25 anni, songtherapyst con una laurea specialistica in psicologia dello sviluppo e dell’educazione, ed oltre a questo un affermato chitarrista. 

Scrive di psicologia e musica perché crede nella funzione della musica rock come strumento per conoscere e conoscersi nell’ascolto della produzione musicale e in ambito terapeutico.

Sulla "Voce" di martedì 5 giugno l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl