you reporter

Evento

Vasco Rossi in concerto: il vademecum per il rodigino in trasferta

È la settimana del rocker di Zocca che si esibirà all'Euganeo il 6 e il 7 giugno dove sono attese 100mila persone, pronto il piano della viabilità e dei parcheggi

Ci siamo! Uno degli eventi musicali più attesi dell'anno, a Padova, è alle porte. Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno lo stadio Euganeo è pronto ad accogliere Vasco Rossi, nel doppio concerto-evento che richiamerà almeno 100mila persone fra cui molti rodigini in trasferta.

La macchina organizzativa si sta muovendo per consentire a tutti di vivere due giornate di festa. Il rischio maggiore è quello della paralisi del traffico veicolare.

La sicurezza

Per la sicurezza di tutti gli spettatori, sono state imposte alcune regole. Sarà possibili introdurre solo analcolici e bottiglie in plastica da mezzo litro e senza tappo.

Vietati petardi, bottiglie di vetro, lattine, droghe, ombrelli, aste per i selfie, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni, borse o trolley troppo grandi, spray per le zanzare e puntatori laser. All'ingresso verranno effettuati controlli con metal detector, vietato anche portarsi dietro il cane. Info: 049/8644888

La viabilità

Ciò che maggiormente interessa chi dovrà raggiungere l’Euganeo per i concerti è la questione del traffico. Il consiglio è quello di non arrivare allo stadio dopo le 17.30, dati i lunghi controlli previsti, discorso che vale anche per chi ha il posto numerato.

E’ consigliato utilizzare i bus navetta o recarsi allo stadio con moto e biciclette. I cancelli dell’Euganeo apriranno dalle 16.30. I parcheggi verranno chiusi a esaurimento (costeranno tra i 10 e i 20 euro). Saranno attivi quelli scambiatori già dalla mattina: Limena, Montà, Fiera, Tribunale e quelli delle stazione. Le navette entreranno in funzione dalle 15 e gireranno fino alle 21.15.

Lo stadio

Ogni settore dell’Euganeo sarà contraddistinto da un colore che potete trovare sul bigliettomarrone la gradinata ovest, giallo la tribuna centrale ovest, oro e verde il prato, rosso la Tribuna Fattori, azzurro la tribuna centrale est, rosa la gradinata, bianco la curva nord.

Info utili

Orari

  • Apertura cancelli ore 16.30
  • Apertura biglietteria 16.30, per disabili e accrediti. Numero informazioni: 049/8644888

Parcheggi

Parcheggi Zona Stadio

Per il concerto l'Amministrazione comunale ha predisposto una serie di provvedimenti per consentire al pubblico di raggiungere agevolmente lo stadio.

  • Park Stadio Euganeo Sud asfalto
  • Park Stadio Euganeo Sud area verde
  • Park Gran teatro Geox asfalto (Dal parcheggio del Gran Teatro Geox parte un percorso pedonale che si snoda attraverso via Montà, via da Noli e viale Nereo Rocco)
  • Park Nord Via Due Palazzi
  • Park aree verdi saranno disponibili compatibilmente con le condizioni meteo dei giorni degli spettacoli e dei precedenti.

Prezzi variabili da 10 a 20 euro. Posti disponibili fino ad esaurimento.

Parcheggi Padova Zona Ovest

Parcheggi di Limena, zone adiacenti a via Cesare Battisti, Limena - Bata e hotel Crowne Plaza (via del Santo);
Area di sosta in via Due Palazzi, con accesso esclusivo da via Montà e da via Sacro Cuore - attenzione: in caso di pioggia l'area di sosta non viene utilizzata;

  • Parcheggi Padova Zona Est
  • Parcheggio zona Fiera-Tribunale, via Goldoni/via Tommaseo
  • Parcheggio Padova Centro Park (Ex Cledca), incrocio via Gozzi con via Trieste; piazzale Boschetti, via Vecchio Gasometro;
  • Parcheggio Ex Canova, via Sarpi;
  • Parcheggio Central park, via Annibale da Bassano.

Bus Navetta

Il servizio di bus navetta in andata è attivo indicativamente dalle ore 15:00 alle 21:15.

Il servizio di bus navetta al ritorno è attivo dal termine del concerto alla fine del servizio. Servizio navetta € 3, pagamento all’andata.

La linea 1

  1. Stanga, inizio Via Venezia, Lato Cittadella
  2. Fronte Tribunale
  3. Stazione
  4. Via Sarpi, ex Canova
  5. Stadio

La linea 2: congiunge i parcheggi di Limena allo stadio Euganeo.

  1. Capolinea: Via Cesare Battisti intersezione con Via 4 Novembre
  2. Via Breda prima della rotonda direzione tangenziale, vicino alla ditta Candeo
  3. Hotel Crowen Plaza

Al termine del concerto i bus navetta per il ritorno si trovano al parcheggio nord dello stadio Euganeo.

Come arrivare

In auto

Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno 2018, indicativamente dalle prime ore del pomeriggio, a seconda delle condizioni del flusso veicolare, potranno venire chiuse le vie di accesso allo stadio Euganeo. Dall'autostrada A4: uscire al casello di Padova Ovest e poi seguire i cartelli "Stadio".

  • Per chi proviene da Rovigo: Uscire a Padova Sud (Padova Industriale o Interporto).
  • Per chi viene dalla Tangenziale Ovest: Prendere l'uscita "Stadio".

Con i mezzi pubblici

In treno

Stazione Ferroviaria Padova Centrale e prendere l'autobus linea LS (Stazione FS - Piazza Garibaldi - Tangenziale Ovest - Stadio).

Accesso per diversamente abili

L'organizzatore ha predisposto all'interno del luogo dell'evento uno spazio riservato con disponibilità assegnata con prenotazione - Posti terminati

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl