you reporter

Fratta Polesine

Virginia Raggi ringrazia gli studenti

Virginia Raggi ringrazia gli studenti di Fatta. Dopo la commemorazione di Matteotti, arriva il videomessaggio del sindaco di Roma.

Virginia Raggi ringrazia gli studenti

Virginia Raggi manda un videomessaggio a due ragazzi del comune medipolesano di Fratta Polesine. Una sorpresa inaspettata, quella che il primo cittadino della capitale, Virginia Raggi, ha voluto fare a due ragazzi delle classi terza A e B della scuola media di Fratta Polesine, al termine della presentazione del lavoro da loro realizzato in occasione della Commemorazione del 94° anniversario della morte di Giacomo Matteotti che si è tenuta nella Casa Museo Matteotti nella mattinata di domenica.

“Un grazie al sindaco di Roma Virginia Raggi che ha voluto lasciare un messaggio a Fratta e ai nostri ragazzi di terza media - afferma il sindaco Giuseppe Tasso - è stato il giusto riconoscimento fatto dai due giovani per ricordare la figura di Matteotti.

Sono davvero orgoglioso dei nostri ragazzi e sono davvero contento per come quest’anno, nella cerimonia di commemorazione della morte di Giacomo Matteotti, abbiano trovato spazio diverse figure, associazioni ed entità, che hanno ben valorizzato la figura del politico socialista”. Al termine della presentazione del loro lavoro, i due ragazzi sono rimasti a bocca aperta nell'ascoltare il videomessaggio che il sindaco Raggi ha rivolto direttamente a loro.

“Anche se non sono li con voi, voglio ringraziarvi per questa iniziativa perché per noi Giacomo Matteotti è una figura estremamente significativa – ha detto la Raggi – Un uomo che è stato ucciso per il coraggio che ha avuto nel dire la verità. Noi abbiamo bisogno di ricordare continuamente figure come lui. Abbiamo il dovere di ricordare affinché quello che è accaduto in passato non si ripeta più e farlo insieme a voi giovani è il segno di come possiamo mantenere viva una memoria che deve essere tramandata”.

Un momento davvero emozionante che ha sicuramente colpito i numerosi presenti alla commemorazione. Il videomessaggio è stato pubblicato sulla pagina Facebook “Città di Fratta Polesine”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl