you reporter

Lendinara

Domani i funerali di Alberto Andreasi

Le esequie si svolgeranno nel Duomo di Santa Sofia alle 10.30

Domani i funerali di Alberto Andreasi

Si svolgeranno domani alle 10.30, nel Duomo di Santa Sofia di Lendinara, i funerali di Alberto Andreasi, 55 anni, morto in Kenya dopo aver contratto una grave forma di malaria. A darne l’annuncio, profondamente addolorati, la sorella Daniela e i parenti. Dopo le esequie il corteo funebre si sposterà nel cimitero della città. Domani sarà l’ultima occasione per salutare l’imprenditore deceduto nel continente africano, dove si era trasferito da qualche anno, a seguito di alcune complicanze renali dovute a una forma acuta di malaria. Alberto era stato ricoverato all’ospedale di Mombasa a causa dei gravi sintomi, ma per lui non c’è stata via di scampo, e dopo la notizia della morte arrivata ai primi di giugno, i familiari hanno dovuto attendere che la burocrazia facesse tutto il suo corso prima di riuscire a riportare la salma in Italia.

La sua scomparsa aveva lasciato l’intera comunità sotto choc: tante le persone che lo conoscevano, e che nel corso degli anni hanno continuato a sentirlo nonostante si fosse trasferito così lontano. Una scelta di vita, dopo aver aperto a Rovigo anche una concessionaria di moto, chiusa dopo qualche anno. Le due ruote, infatti, erano la sua passione. E così lo ricordano in tanti, in sella a una moto, o pronto a partire per vedere qualche gara al Mugello. Un amore coltivato fin da piccolo, ma la famiglia di Andreasi in provincia era molto nota per aver avuto, per anni, una rivendita di mezzi agricoli e da giardinaggio: luogo che ha dato lavoro a decine e decine di persone.

Una comunità addolorata per la scomparsa così improvvisa di un uomo conosciuto praticamente da tutti: increduli anche gli amici, che dopo aver avuto la certezza della notizia che dai primi giugno circolava in internet, hanno lasciato decine e decine di messaggi di cordoglio sui social. Domani l’ultimo saluto nella sua città d’origine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl