Cerca

Scuola

I bambini della Sichirollo al campo scuola di Posina

I ragazzini impegnati in varie attività, fra queste “Un tuffo nella tua parola”

I bambini della Sichirollo scoprono i personaggi della Bibbia al campo scuola in provincia di Vicenza.
E’ iniziata lunedì mattina l’esperienza dei bambini della scuola primaria Sichirollo al campo scuola chiamato “Un tuffo nella tua parola”. Un campo che si tiene nella casa di fraternità Sant’Antonio dei frati cappuccini.

Il campo è caratterizzato da una serie di attività, fra queste quella che prevede che ogni giorno venga presentato un personaggio della Bibbia con un relativo tema di riflessione che accompagna l’intera giornata con giochi e attività di gruppo.
Frati, insegnanti e animatori, quindi, alla scoperta del tesoro che la parola di Dio ogni giorno offre. Un’esperienza che abbina il divertimento e la spensieratezza del gioco con la possibilità di imparare e crescere dal punto di vista umano e personale. Oltre alla grande opportunità di socializzare con gli altri bambini e vivere alcuni giorni in sintonia con la natura circostante.

I giovani studenti della Sichirollo vivranno questi giorni con grande entusiasmo e divertimento, per ricaricarsi dopo i lunghi mesi della scuola ed assaporare questi primi giorni d’estate all’insegna dell’animazione e della gioia di stare assieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400