Cerca

Il campo scuola della Sichirollo

Tra escursioni, giochi e divertimento

Fra le attività caccia al tesoro, tiro alla fune, laboratori di burattini, musica e sport

Sta volgendo al termine il campo della scuola Sichirollo a Posina in provincia di Vicenza.
I bambini e ragazzi della primaria e secondaria di primo grado hanno vissuto un momento di grande avventura mercoledì scorso, quando, scarponi ai piedi, sono andati in escursione fino alla vicina località “Laghi” alla scoperta della montagna e dei suoi animali.

La mattina, dopo il “risveglio muscolare” nel piazzale della casa, le giovani marmotte si sono incamminate con gli insegnanti e gli animatori attraverso i boschi della valle. E’ stato divertente, poi, sfidarsi al tiro della fune e in altri giochi all’aria aperta, in cui ciascuno ha potuto dare il proprio contributo alla squadra.

Gli altri giorni, invece, gli alunni si sono impegnati in divertenti laboratori scelti tra musica, ricamo, ballo, calcio e burattini, oltre naturalmente alle attività di preghiera e riflessione sulla parola di Dio.

Tra i vari momenti di gioco, il più adrenalinico è stato senz’altro la caccia al tesoro notturna di Giovedì, nella quale i piccoli Sherlock Holmes hanno risolto oscuri enigmi fino alla vittoria.
Gli studenti, inoltre, sono diventati esperti di alcuni personaggi della Bibbia, come Abramo, Giona, Samuele, Isaia e Gedeone, che li hanno accompagnati a scoprire nuovi aspetti di sé e delle proprie relazioni con gli altri. Una settimana davvero ricca di attività, emozioni, divertimento e crescita umana e culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400