you reporter

COMMERCIO

Caccia all’affare, saldi al 30%

Apre domani la stagione dei ribassi. Ceccato (Confesercenti): “C’è molto assortimento nei negozi. Riponiamo fiducia nelle iniziative”

SALDI La Fattoria 5

SALDI La Fattoria 1

La corsa ai saldi per alcune donne è davvero una competizione. Le immaginiamo già ai nastri di partenza. Attendono domani per scatenare la voglia di comprare quel bikini adocchiato in vetrina o di mettere in armadio il vestito dei sogni. Da domani parte la stagione dei saldi e a Rovigo sarà anche accompagnata da una notte in cui la passeggiata potrà essere occasione per strisciare la carta di credito.

In Veneto i saldi termineranno il 31 agosto e nel capoluogo polesano saranno accompagnati da tre venerdì d’estate, in cui i negozi saranno aperti fino a tarda sera. “Contiamo con questa iniziative di recuperare - commenta il presidente di Confesercenti Vittorio Ceccato - Fino a questo momento è stata una stazione interlocutoria. C’è sempre grande attesa e speranza nella stagione dei ribassi”.

Poi aggiunge: “A livello nazionale c’è una grande disponibilità di assortimento nei negozi, sarà un momento di saldi molto positivo. Anche a Rovigo sia in centro che in periferia in negozianti si stanno preparando bene al momento dei saldi”.

Secondo l'osservatorio nazionale della Federconsumatori, quest'anno solo il 39,6% delle famiglie approfitterà degli sconti e ogni famiglia spenderà circa 132 euro.

L’approccio più diffuso è quello “tardivo”: i cittadini monitoreranno gli sconti per capire la loro reale convenienza, magari rimandando gli acquisti più in là, nella speranza che gli sconti aumentino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl