Cerca

Pallavolo femminile

Nuova Rovigo sale in C... ima

Il presidente Zurma evidenzia: "Risultati importanti ottenuti anche nel vivaio"

Adesso il passaggio è diventato ufficiale.

Nella giornata di giovedì 19 luglio, sulla pagina Facebook della società pallavolistica Nuova Rovigo Volley è apparso il seguente messaggio: “Con grande soddisfazione comunico che questa sera abbiamo completato il passaggio definitivo dei diritti della Serie C, promozione meritata sul campo, da Beng a Nuova Rovigo Volley. Adesso prepariamoci alla nuova avventura. Forza Nrv” recita il messaggio apparso sui social network.


Dopo un anno di transizione nasce quindi la nuova società rodigina capeggiata dal presidente Agostino Zurma, il quale spiega i passaggi chiave di questa situazione: “La Nuova Rovigo Volley è nata lo scorso anno con le squadre giovanili Under 13, 14 e mini volley che sono scese in campo per intraprendere i loro rispettivi campionati. Oltre a questo abbiamo acquisito in via preliminare la gestione della Beng Rovigo grazie ad un accordo fatto con il presidente Antonio Monesi - afferma il dirigente rodigino - a tutti gli effetti ci siamo occupati noi della gestione, del sostegno economico e dell'organizzazione della squadra, insomma della Beng rimaneva solo il nome che è rimasto tale nella passata stagione a causa delle tempistiche che si applicano in questi ambiti. Adesso abbiamo ufficialmente completato il passaggio definitivo dei diritti della Serie C da Beng a Nuova Rovigo Volley ”.


Aggiunge sempre Zurma nella sua analisi: “La rosa di Serie D era formata all'80% dalle ragazze che avevano ottenuto, nell'anno precedente, la promozione, segnale della volontà di puntare su un gruppo solido e affiatato. Oltre a questo la Nuova Volley Rovigo ha portato a casa degli ottimi risultati anche con le squadre giovanili come l'Under 13 e l'Under 14. Insomma la scorsa stagione è stata indubbiamente eccezionale sotto ogni punto di vista”.


La formazione giallonera ha concluso il campionato di Serie D al secondo posto, frutto dei 55 punti ottenuti con una distanza di sole cinque lunghezze rispetto alla compagine Vidata vincitrice del torneo.

Queste le giocatrici che hanno partecipato alla stagione 2017/2018: Virginia Argenta, Chiara Argenta, Erika Bonavigo, Giorgia Cecchetti, Martina Davin, Alessandra Duò, Sofia Frigati, Emma Grillanda, Alessia Lisi, Silvia Stevanin, Sofia Temporin, Irene Tomiato, Veronica Zurma.


Il gruppo è stato guidato dall’allenatore Giacomo Antoniazzi, che si è decisamente meritato la riconferma anche per la prossima annata.

Sulla "Voce" di lunedì 23 luglio due pagine intere dedicate alla Nuova Rovigo Volley

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400