Omicidio e tentato suicidio: la tragedia di Costantino e Rosangela
Porto Levante
22/07/2018 - 20:29
Buone notizie per il pontile di attracco e la funzionalità del traghetto a Porto Levante. L’amministrazione comunale di Porto Viro ha provveduto a sistemare il pontile di attracco del traghetto che collega Porto Levante ad Albarella.
Peraltro, affidamenti di importo inferiore a 40mila euro possono essere fatti mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato anche senza previa consultazione di due o più operatori economici: la giunta ha così approvato l’offerta di 2.300 euro (a cui aggiungere 506 euro di Iva al 22%, per un totale di 2.806 euro) della ditta portovirese Bresciani srl.
Infatti, nella frazione di Porto Levante è stato recentemente istituito il servizio di traghetto per il collegamento tra la frazione e l’isola di Albarella nel territorio comunale di Rosolina.
L’attracco a servizio del borgo portovirese sulla sponda destra del Po di Levante è stato costruito da diverso tempo a servizio dei natanti, e ad esso è stato eseguito un intervento di manutenzione per poter eseguire l’attraversamento nel rispetto della massima sicurezza per la popolazione. Per eseguire questo intervento, è stata contattata dall’ufficio tecnico, la ditta Bresciani Srl, che ha dato immediatamente la propria disponibilità.
Una risistemazione che va quindi ad inserirsi in un quadro più ampio che coinvolge la frazione di Porto Levante in un’ottica turistica, e che annovera anche il recupero dell’antica chiesetta.
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su