you reporter

Rovigo

Movida fra blitz, allegria e saluti

Vigili urbani ancora impegnati in controlli e verifiche di bar e plateatici

L’ultima movida del Borsa è stata la prima occasione per il bar di piazza Garibaldi di salutare la città. Cosa che poi avverrà con uno specifico appuntamento domenica prossima, con una grande festa. Ma ieri è stato l’ultimo aperitivo denominato “del Borsa”, dalla prossima settimana gli aperitivi saranno semplicemente di piazza Garibaldi. Anche ieri sul liston è stato il solito successo di persone, con tanti giovani che si sono riversati in piazza per bere un drink, ascoltare musica, socializzare e divertirsi.

Ma anche la giornata di ieri non è filata via liscia. Perché ad ogni giovedì si ripetono verifiche e controlli da parte di vigili urbani e forze dell’ordine, come se il grande problema di Rovigo fossero le centinaia di ragazzi che riempiono il centro nei giovedì sera. Dunque ieri, puntuali, gli uomini della polizia locale sono entrati in azione in un bar della piazza, e armati di regolamento e cordella metrica hanno misurato distanze e verificato misure di sedie e tavolini.

Un blitz su richiesta da parte di qualcuno che voleva accertare la disposizione e la sistemazione degli arredi esterni. I vigili urbani se ne sono poi andati senza spiccare, per ora, multe ma non senza un avvertimento orale. Un ammonimento per mettere sull’avviso che in caso di altre irregolarità riscontrate scatteranno verbali e multe. Si tratta dell’ennesima verifica effettuata dalla polizia locale nei confronti di bar e locali pubblici, proprio in corrispondenza del regolamento di polizia urbana, approvato ieri dal consiglio comunale e che nei giorni scorsi aveva sollevato polemiche e critiche.

Controlli che non si fermeranno, anche in vista della nuova normativa su manifestazioni pubbliche e spettacoli che prevede norme specifiche per gli aspetti legati alla sicurezza. In questo caso però ad essere chiamati in causa saranno gli organizzatori, che però, in molte occasioni, coincidono proprio con gli esercenti dei locali.
Intanto ieri la movida si è nuovamente impossessata di piazza Garibaldi, con il Borsa al centro del suo ultimo giovedì nel cuore della “fiesta”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl