you reporter

Baseball giovanile

Si apre la caccia alle finali del Città di Rovigo

Oggi giornata conclusiva del torneo. L’Itas arriva seconda nell’Under 15 . Boniolo, presidente del Bsc: “Grande impegno organizzativo”.

Giornata di finali per il 24° torneo “Città di Rovigo” per quanto riguarda le categorie Under 12 e Under 14. La manifestazione ha occupato per tre giorni il diamante di via Vittorio Veneto con squadre di eccezione provenienti da tutta Italia. Il torneo completa l’edizione dedicata all’Under 15, che si è disputata la scorsa settimana e la doppia partita con il Team Usa di martedì e mercoledì scorsi.

Per quanto riguarda l’Under 12, l’Itas Rovigo centra il secondo posto e tenterà di raggiungere la finale cercando il pass contro Trieste alle 10.45 di oggi.

Brescia invece attenderà, sempre oggi, alle 12.30, la vincente tra Buttrio e Bolzano, ma i lombardi sono nettamente favoriti in virtù degli innesti di prestigio nel roster presentato al torneo. Per l’Under 14 i rossoblù giocano bene contro tutti, ma non riescono a trovare lo spunto vincente e oggi tenteranno l’accesso alla finale contro Padova che ha avuto un percorso netto con Cairese, Bologna e lo stesso Rovigo.

In mattinata, dunque, spazio alle semifinali, mentre nel pomeriggio sarà il momento delle finali dopo ben sedici partite gestite dall’organizzazione rodigina.

"Nonostante il caldo - commenta Alessandro Boniolo, il presidente del Baseball Softball Club Rovigo - abbiamo dimostrato, grazie ai nostri volontari, di poter gestire eventi che ci stanno facendo conoscere sempre di più anche in ambito nazionale. Tra i due tornei e la tournee degli americani, abbiamo organizzato ben 52 partite con un impegno non indifferente di persone che, in maniera spassionata, si sono dedicate ai nostri giovani. Questo è il Baseball softball club Rovigo che conosciamo e che speriamo possa presto contare sulla chiusura dei lavori al nostro impianto”.

Questi i risultati delle qualificazioni:
Under 12 Itas Rovigo-Bolzano 6/9, Buttrio - Brescia 0/15, Trieste-Buttrio 5/2, Brescia-Rovigo 8/0, Bolzano-Trieste 3/6, Buttrio-Rovigo 2/5, Trieste-Brescia 0/5, Bolzano-Buttrio 5/8, Rovigo-Trieste 7/4, Brescia-Bolzano 4/2;

Under 14 Padova-Bologna 9/0, Cairese-Rovigo 2/0, Bologna-Rovigo 5/3, Cairese-Padova 1/6, Rovigo-Padova 5/7, Bologna-Cairese 5/3.

La classifica dopo le qualificazioni dell’Under 12 Brescia, Rovigo, Trieste, Buttrio, Bolzano.

La classifica dopo le qualificazioni dell’Under 14 Padova, Bologna, Cairese, Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl