you reporter

Rosolina Mare

Fanno il bagno in barba al divieto

Una famiglia beccata in acqua nell’unico punto in cui vige l’ordinanza che vieta la balnazione

Fanno il bagno in barba al divieto

Sono stati “pizzicati” da alcuni passanti a fare il bagno a ridosso della foce dell’Adige, in barba al divieto. Un uomo, una donna e un bambino erano in acqua nonostante la presenza di un grande cartello che indicava il di divieto balneazione, affisso in relazione all’ordinaria ordinanza del Comune solo in quel punto. Rosolina, infatti, bandiera blu per la qualità del mare, in via precauzionale, nel tratto che comprende la foce del fiume, vieta la balneazione.

Esposto, infatti, c’è un cartello che in tre lingue “ordina” il divieto di balneazione: impossibile da non vedere o leggere. Eppure la famiglia ieri camminava in acqua a ridosso degli scogli, come se niente fosse.Una segnalazione rimbalzata anche sui social, che ha scatenato non pochi commenti.

Se, infatti, a Rosolina mare si può fare il bagno ovunque, in tanti si sono chiesti perché scegliere l’unico punto in cui vige il divieto.Il sindaco Franco Vitale, interpellato sulla vicenda, commenta: “Il divieto rientra in un’ordinanza che facciamo tutti gli anni al solo scopo di prevenzione e che riguarda solo un tratto di mare, a ridosso della foce dell’Adige. Non capisco perché qualcuno si ostini a fare il bagno proprio lì, con tutto il mare bello che abbiamo a disposizione, essendo anche bandiera blu. In questo caso i controlli spettano alla Capitaneria di Porto, e in relazione a questa segnalazione mi informerò per capire se è stato un atteggiamento casuale, o qualcuno puntualmente si getta in acqua in quel punto nonostante il divieto”.

Insomma, una decisione non capita anche chi quotidianamente frequenta Rosolina mare, con a disposizione chilometri di spiagge, dove potersi rilassare e divertire in piena sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl