you reporter

Le feste polesane

La fiera di Sant’Agostino anima Grillara

Stand gastronomico, musica, beneficenza e l'immancabile lotteria nella frazione di Ariano

E' iniziata sabato 25 agosto sera la sagra di Sant’Agostino a Grillara, frazione di Ariano nel Polesine, ormai arrivata alla settima edizione. Tantissimi i più volontari, uniti al comitato di Grillara, che aiutano in questi giorni. Lo stand si trova sulla piazza vicino alla chiesa e al circolo Acli di Grillara, un luogo simbolico dove si stende una piccola pineta. Il tendone è capace di ospitare fino a 160 coperti. La prima serata non è stata fortunata, in quanto ha piovuto a catinelle e le persone hanno fatto fatica a partecipare, ma gli organizzatori hanno trovato un buon riscontro ieri, sperando di replicare stasera e domani.

Il menù è composto da piatti gustosi di carne e pesce, molto apprezzate la deliziosa frittura di pesce e la ben assortita grigliata mista di carne. Sabato sera si è esibito il gruppo de “I Soliti” con un tributo a Vasco Rossi. Ieri appuntamento dedicato al ballo con “i Bertarelli”, che hanno animato la serata con il loro genere liscio, per far divertire tutti i partecipanti. Stasera si esibiranno “Ivan e Giusy”, per uno spettacolo danzante che farà divertire tutti coloro che vorranno esserci. Infine domani sarà la serata anni ’90 con i “P - 51” e a seguire l’estrazione dell’attesissima lotteria.

Ogni serata è caratterizzata dallo stand di hobbystica per la beneficenza e dalla lotteria. Mentre nell’ultima serata di martedì 29 agosto ci sarà la gara della stima del salame, dove chi si avvicinerà di più al peso vero si aggiudicherà l’insaccato in palio. Il presidente del comitato di Grillara, Bruno Duò, racconta: “Siamo stati un po’ sfortunati la prima sera perché ha piovuto. Abbiamo cercato anche quest’anno di fare il possibile per ravvivare questa festa. Dobbiamo solo andare avanti così e pensare che anche stasera e domani sia motivo di festeggiare e divertirsi” conclude Bruno Duò.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl