you reporter

Lendinara

Opere pubbliche, via agli interventi

Tra oggi e domani la manutenzione della torre campanaria nella zona del Santuario del Pilastrello

Opere pubbliche, via agli interventi

Circolazione in difficoltà nella zona del Santuario del Pilastrello per gli interventi che in questi giorni saranno conclusi, a partire dall'intervento di manutenzione della torre campanaria che durerà per tutta la giornata di oggi e anche eventualmente domani, giovedì 30 agosto.

Sarà la ditta Versab Restauri srl di Badia Polesine a eseguire l’intervento di manutenzione dalle 7 alle 19 con una piattaforma aerea, rendendo così necessaria la chiusura del tratto di via Santuario compreso tra via XXIV Maggio e via Santa Maria Nuova. Non solo le auto dovranno stare lontane dalla zona di manovra, vista l’istituzione di un divieto di sosta, ma anche i pedoni, che dovranno prestare particolare attenzione e non potranno circolare nei pressi dell’area di manovra del mezzo impiegato per l’esecuzione dell’intervento.

In partenza anche i lavori di asfaltatura in via Santa Lucia, che si concluderanno a breve come da piano delle asfaltature. “La strada sarà asfaltata, come da accordi, fino a Cestaro”, ha precisato il sindaco Luigi Viaro, che aveva raccolto numerose segnalazioni di residenti preoccupati dal disagio creato dalle buche che non erano state sanate dopo l’apertura del negozio Aldi. “Per evitare di aprire due cantieri diversi in alcune centinaia di metri - ha commentato Viaro - anche il comune si è rivolto alla stessa ditta che farà i lavori per Aldi”.

L’asfaltatura di via Santa Lucia, infatti, sarà condivisa dal nuovo punto vendita e dal comune di Lendinara. I tempi per il privato, però, sono più rapidi della burocrazia del pubblico, ha concluso il sindaco, per cui si era un po’ ritardata la conclusione della trattativa e l’inizio dell’intervento di asfaltatura.

La circolazione stradale avrà problemi anche su via Martiri di Villamarzana, per quattro giorni lavorativi con orario dalle 7 alle 19 a partire da oggi per un intervento edile all'immobile ai civici 4-6. Anche qui una piattaforma aerea per i lavori della ditta Alerame srl richiederà una modifica con l’istituzione di un senso unico alternato di marcia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl