you reporter

Rugby Top 12

Rinforzo di qualità in terza linea

Thor Halvorsen è Bersagliere: a disposizione del coach Umberto Casellato. Il sudafricano: “Sono contento di essere qui, possiamo vincere il campionato”.

Un gigante sudafricano per la Rugby Rovigo. Nella giornata di oggi, alle 14, è arrivato allo stadio Mario Battaglini il nuovo acquisto della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, ovvero il sudafricano Thor Halvorsen, 30 anni di pura esperienza.

E’ terza linea di ruolo, ma seconda linea all’occorrenza, con una gran forza fisica e soprattutto la voglia di mettersi subito in gioco in questa squadra. Sicuramente il giocatore sudafricano è nella piena maturità agonistica e potrà fare la differenza in un reparto come la terza linea che si ritrova già con diversi elementi di qualità. È cresciuto nei Boland Cavaliers fino al 2013, per poi approdare in Italia nel Mogliano allora allenato proprio da Umberto Casellato. Ora è pronto a far capire quali sono le sue doti in una formazione di spessore come quella rodigina. È proprio lui che racconta: “Sono contento di aver scelto Rovigo come squadra, in quanto l’ho molto apprezzata come formazione quando giocavo nel Mogliano ed ora ho la possibilità di giocarci insieme per poter vincere il campionato”.

Il nuovo Bersagliere continua: “Sono convinto che questa sia un’ottima formazione e non importa il numero della maglia, potrà essere il 6, il 7 o l’8, non cambia. Anche se dovessi giocare come seconda linea non ci sono problemi, io rimango sempre a disposizione del coach”.

La terza linea sudafricana è già a disposizione di coach Umberto Casellato ed è possibile che il primo di settembre possa essere schierato o vada per lo meno in panchina con per il torneo al Pedrini di Badia Polesine. E’ un giocatore fortemente voluto dall’allenatore trevigiano, che in più occasioni ha dato segnale di apprezzamento nei suoi confronti, insomma un’importante risorsa per la Rugby Rovigo.

Dopo l’arrivo di Piero Dominguez, i Bersaglieri si sono potenziati ancora di più con un giocatore sudafricano imponente e dalle capacità indiscutibili, pronto ad aiutare la mischia rodigina nelle partite di questa stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl