you reporter

SAGRE POLESANE

Paese in delirio, ecco la sagra

A Fiesso Umbertiano la Fiera della Natività iniziata il 31 agosto terminerà il 16 settembre. Eventi per tutte le serate per celebrare la 138esima edizione della kermesse.

Prosegue a gonfie vele, nonostante il maltempo voglia metterci lo zampino, la Fiera della Natività della Beata Vergine Maria che si terrà, quest’anno, dal 31 agosto al 16 settembre. Organizzata dal Comitato Fiera, guidato dal suo nuovo presidente, Claudio Davì, sta facendo confluire nel comune polesano centinaia di persone, attratte dalle numerose iniziative in programma.


Ci sarà sicuramente un’ampia presenza di pubblico alla manifestazione del giorno della fiera, l’8 settembre, “Fiesso, moda sotto le stelle”, sfilata di moda curata da “Atelier Ritratto Sposa” di Badia Polesine e da “MaLò” di Erika Zerbinati di Pontelagoscuro, curerà la presentazione della serata Monica Ravagnani.


Anche la tradizionale lotteria ha in serbo tante novità, quest’anno il primo premio è una magnifica asciugatrice, i biglietti sono venduti al prezzo di 1 euro e i premi saranno esposti nella vetrina dell’ex ferramenta Cazzuffi assieme alle opere del gruppo “Cucito, ricamo,e...”. Non mancheranno serate dedicate ai più piccoli, come quella di domenica 2 settembre dove i bimbi saranno intrattenuti dalle 10 alle 23 in piazza ex Municipio con giochi medioevali che ci riporteranno tutti, grandi e piccini, indietro nel tempo, da non perdere anche, sempre lo stesso giorno, le attività dei Madonnari in piazza curate dalla Flexus.


Altro appuntamento di rilievo è costituito dalla nona gara di tiro al piattello, curata dalle associazioni venatorie che si doveva tenere l’1 e 2 settembre ma stato rimandato causa maltempo al prossimo fine settimana. La manifestazione si terrà in località Piacentina e culminerà con la cena del cacciatore giovedì 6 settembre nello stand gastronomico.


Da non perdere anche l'estrazione della tombola di sabato 8 settembre con un montepremi 3mila euro, le attività dell’Umbertiana e della Fiessese dal 31 agosto al 2 settembre “il giardino del buongustaio” al parco della scuola elementare e la cena sociale dell’Umbertiana del 4 settembre in collaborazione con le “Distillerie Mantovani” e il ristorante “L’Osteria”, la cena solidale di lunedì 10 settembre con la partecipazione di Alex Bergamin e Mirko Turra e che vedrà la conclusione della fiera con lo spettacolo pirotecnico della ditta Martarello, la gara podistica di solidarietà “Fiesso corre per la solidarietà”, rinviata al pomeriggio di sabato 8 settembre, la giornata dello sport in campo sportivo promossa da Avis, Aido e Adoces, mentre la dimostrazione di arti marziali i è svolta domenica 2 alle 17.30 in piazza Vendramin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl