you reporter

Cavarzere

Al via il restyling delle tubature in città

Henri Tommasi: “Si opererà sulle strutture più datate, quindi si riasfalterà”

Al via il restyling delle tubature in città

Restyling in vista per le tubature del territorio comunale di Cavarzere.

Dopo i casi di rotture e malfunzionamenti segnalati, il sindaco Henri Tommasi, a nome dell’amministrazione comunale, ha spiegato che sarebbero stati fatti dei controlli mirati per capire quali erano le zone a maggiore rischio e che avevano bisogno di manutenzione.

Parliamo, per esempio dei casi di via Cesare Battisti o quelli di via Giare a Rottanova.

Zone nelle quali poi si deve procedere anche alle asfaltature delle strade stesse, che non versano in buone condizioni. “Faremo un incontro con Acquevenete la prossima settimana per confrontare le varie criticità del territorio e riuscire a trovare punti comuni per sistemare quelle che sono le tubazioni più datate e che hanno bisogno di un intervento di restauro”: così il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi a seguito delle segnalazioni pervenute.

“La supervisione in quest’ultimo periodo è stata fatta sia dai nostri tecnici comunali, sia dai tecnici di Acquevenete, in modo tale da poter arrivare ad un accordo comune su quelle che sono le zone più a rischio”.

Tommasi ha poi sottolineato: “Dopo questo incontro, e nel rispetto dei tempi burocratici, si interverrà sulle tubazioni più datate ed a rischio e si penserà a come successivamente riasfaltare la strada stessa”.

Su quest’ultimo punto il primo cittadino cavarzerano era intervenuto più di una volta, specificando che l’asfaltatura completa delle strade non sarebbe avvenuta prima della sistemazione delle tubature.

Buone notizie per i cittadini cavarzerani, soprattutto con riferimento a quelle zone dove la criticità si fa più sentire.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl