you reporter

Rugby giovanile

Franchigia polesana tra alti e bassi

Niente da fare, invece, per la selezione 16 trafitta dal Castellana

30/10/2018 - 19:06

Squadre della Franchigia Rugby Polesine impegnate entrambe in trasferta.

Under 16 di Zanconato, Golfetti e Bernardinello impegnata a Castelfranco Veneto contro i pari età del Castellana. Ancora una volta i ragazzi polesani hanno sfoderato una prestazione dalla doppia faccia, il risultato finale premia i locali 38-7. Castellana che grazie alla superiorità fisica riesce a mettere in campo subito potenti percussioni sull'asse centrale che fanno breccia nella difesa polesana. Già dopo dieci minuti i locali portano il pallone oltre la linea di meta per tre volte.


Con il passare dei minuti, i polesani riescono a prendere le misure degli avversari e ad imbrigliare la fisicità degli avversari. Iniziano però degli sterili attacchi senza impensierire più di tanto la difesa del Castellana, spesso in fuorigioco e fallosa sui punti d'incontro. Nel secondo tempo reagiscono gli ospiti, i quali dimostrano di sapere giocare una partita più equilibrata, riuscendo a segnare l’unica meta a favore con Alessio Bragiotto.

A fine gara coach Denis Zanconato è ugualmente soddisfatto, evidenziando che: “Nonostante il risultato finale che ha visto il Castellana dominare dal fischio d’inizio, va apprezzato lo spirito dei ragazzi che hanno reagito contro un avversario più forte fisicamente. Purtroppo siamo stati penalizzati anche dalle diverse assenze causate da infortuni e malattie di stagione. Tuttavia devo dire che chi è sceso in campo ha svolto il suo compito egregiamente”. 

Ottima prestazione invece per i ragazzi dell’Under 18 che riescono a imporsi in trasferta per 43-8 contro Bassano.
Sin dalle prime battute i ragazzi di Bonini e Anouer, con concentrazione e determinazione, mettono in pratica un ottimo rugby e alla fine del primo tempo conducono 31-3.

Sulla "Voce" di mercoledì 31 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl