IL CASO
06/11/2018 - 20:12
E’ stata affidata a un medico di Milano, la dottoressa Mara Bertini, la perizia medica che valuterà un nesso tra le condizioni psicologiche e fisiche della persona offesa e il comportamento di Davide Nalin, pm di Rovigo ora sospeso e Francesco Bellomo, il magistrato del Consiglio di stato ora a processo per stalking e lesioni gravi nei confronti di una borsista.
All’ex consigliere di Stato (poi destituito) e il pm di Rovigo, sospeso, sono contestate condotte commesse durante i corsi di formazione giuridica “Diritto e Scienza”.
La giovane, che poi aveva ritirato la querela era stata male e ricoverata in ospedale, raccontando poi alla procura di Piacenza delle presunte richieste sulla sua precedente vita intima e privata da parte di questi, oltre all’insistenza sul “dress code” con tacchi a spillo e minigonna, richiesto per essere borsiste della scuola che preparava all’esame di magistratura. Il perito che ha 90 giorni di tempo per depositare le valutazioni. Già presenti nel fascicolo le consulenze del pm e della difesa. L’udienza è stata rinviata all’11 marzo.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su