you reporter

Comuna

Aree pubbliche, al via le vendite

Si tratta dei nove lotti nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni. Offerte entro il 14 dicembre

Aree pubbliche, al via le vendite

L’amministrazione di Porto Viro, nei giorni scorsi, ha pubblicato un avviso di asta pubblica per l’alienazione di alcuni immobili comunali presenti sul territorio. La vendita, a mezzo di asta pubblica, riguarda alcune aree di proprietà comunale inserite nel “Piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili comunali”.

Nove i lotti presentati che vanno da aree di poche decine di metri in zona B3 semiestensiva all’esterno del campo da calcio di Contarina, fino agli oltre 40mila metri quadri di terreno produttivo e commerciale, dell’area Italia Zuccheri. E ancora aree produttive e commerciali di completamento, intensive esistenti, verde pubblico e strade.

Anche gli importi di base dell’asta sono variabili: si va da poche migliaia di euro, al milione e 245mila per le aree più grandi. I plichi contenenti le offerte, saranno aperti in seduta pubblica il giorno 19 dicembre alle 10 nella sede decentrata del comune di Piazza Marconi, 32, in località Donada. Ovviamente il sistema di aggiudicazione avverrà in asta pubblica per mezzo di offerte segrete, in aumento rispetto al prezzo d’asta indicato nell’avviso e sarà definitiva ad unico incanto e si procederà all’aggiudicazione anche se sarà presentata una sola offerta. “Si procederà nel seguente modo in seduta pubblica - si legge sull’avviso - il responsabile del quinto settore, alla presenza di due testimoni, procederà con l’apertura dell’asta e, dopo aver constatato l’integrità dei sigilli, aprirà le buste pervenute entro il termine perentorio stabilito dal presente avviso, esaminerà la correttezza e la completezza della documentazione inviata e si confronterà le offerte valide, dandone lettura. Sono ammesse solo offerte in aumento rispetto al prezzo a base d’asta. Il prezzo di aggiudicazione sarà quello più elevato”.

Anche sulla modalità di presentazione delle offerte vi sono specifiche procedure da seguire e non è consentita la presentazione di offerte dopo la data di scadenza del relativo termine di presentazione. Il plico dovrà pervenire all’ufficio protocollo del comune di Porto Viro entro e non oltre le 12 del 14 dicembre 2018.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl