you reporter

Scuola

Lezioni di difesa dell’ambiente

Prosegue il tour di Ecoambiente negli istituti polesani: incontrati 113 giovani alunni delle Miani.

Lezioni di difesa dell’ambiente

27/11/2018 - 18:05

Una lezione antisprechi per 113 piccoli alunni della scuola Miani di via Corridoni. Il tour di Ecoambiente nelle scuole polesane oggi ha vissuto una nuova tappa: dopo l’esordio, l’altro giorno, alla Carduccia di Santa Maria Maddalena, il ciclo di lezioni itinerante promosso dall’azienda pubblica di raccolta e smaltimento dei rifiuti in Polesine è arrivato in città.

Ecoambiente e la ditta specializzata Achab hanno spiegato ai ragazzi le tematiche ambientali, con una lezione speciale per 113 alunni della scuola rodigina. Soltanto il primo di tre appuntamenti, che continueranno anche oggi e domani con gli altri gruppi di alunni, per coinvolgere, alla fine, la bellezza di 238 scolari.

Argomento: imparare a riciclare, a suddividere i rifiuti, a ridurre l’utilizzo della plastica, a consumare preferibilmente i prodotti di stagione e a scambiare giochi con altri bambini, invece di scartarli. Il tutto spiegato con slide e disegni illustrativi.

Il progetto, sostenuto dalla “Voce” come partner, ha già ottenuto l’adesione di 320 classi delle elementari in Polesine. Prevista anche la distribuzione, a tutti gli scolari, di un fascicolo di otto pagine, dedicato ai temi ambientali e alla raccolta di rifiuti.

Il viaggio itinerante di Ecoambiente è appena iniziato e raggiungerà moltissimi plessi della provincia. Domani, mercoledì 28, oltre che alla Miani, slide e approfondimenti approderanno infatti anche alla scuola Mazzini di Villanova del Ghebbo e alla Pighin di Lusia. Giovedì, poi, oltre al terzo e ultimo turno alla Miani, sarà ancora la volta della Mazzini di Villanova del Ghebbo.

La prima settimana del progetto si concluderà venerdì alla scuola dell’Amicizia di Sarzano. In tutto, in questi primi cinque giorni, saranno 577 i ragazzi che parteciperanno al progetto didattico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl