you reporter

La rassegna

Il treno per Babbo Natale fa tappa in centro storico

Davanti a palazzo Roverella la storia del fantastico viaggio con i ragazzi di Pop Out. E sabato prossimo il gran finale con la caccia ai pacchi regalo disseminati per la città.

Il treno per Babbo Natale fa tappa in centro storico

14/12/2018 - 18:37

Il treno diretto nel villaggio di Babbo Natale fa tappa a Rovigo. A fare il miracolo sono i ragazzi di Pop Out srls-Cultura, arte turismo a cui Confesercenti ha affidato l’animazione del sabato pomeriggio in piazza, in questo speciale periodo di avvicinamento al Natale.

Oggi, per il terzo dei quattro appuntamento, davanti a palazzo Roverella, in fondo a via Angeli, andrà in scena “Christmas sand”. Saranno Michael ed Eveline gli artefici della magia che - di sicuro - incanterà i più piccoli.

Tutto si basa sul racconto di un fantastico viaggio: quello che condurrà il piccolo Martino, in treno, fino al villaggio di Babbo Natale. Un percorso che vivrà una fermata insolita: quella a Rovigo, appunto. La storia, insomma, è parzialmente ambientata nella nostra città.

E allora: tutti a bordo per una splendida avventura. L’appuntamento è per le 17 quando Michael, in divisa da capotreno, distribuirà i biglietti e farà salire i bimbi sul convoglio diretto al Polo Nord. E mentre lui racconterà la storia, Eveline la tradurrà in immagini, disegnando sulla sabbia, su un apposito supporto retroilluminato che permetterà di proiettare in grande le sue splendide realizzazioni.

Un effetto davvero speciale, con una atmosfera che incanterà i bambini. E attenzione: se il pubblico sarà tanto, Pop Out concederà il bis, riproponendo nuovamente lo spettacolo. Non serve prenotare e la partecipazione allo spettacolo è completamente gratuita.

Quella di oggi sarà la terza iniziativa dei “Sabato in centro”. Che vivranno poi la loro ultima giornata tra una settimana. Il gran finale dell’iniziativa, parallela ai mercatini di piazza Vittorio, si terrà infatti sabato 22 dicembre, a pochissimi giorni dal Natale. Già pronto il programma della giornata, quando i partecipanti andranno a caccia, per le vie della città, dei regali smarriti.

Un pericoloso ladro, infatti, ha sottratto la lista delle consegne a Babbo Natale e ha disseminato i pacchi dono per le vie della città. Armati di cartina, i partecipanti andranno a caccia dei doni e faranno di tutto per fermare il ladro. Si inizia alle 15.30 poi, a seguire, nelle segrete del castello si terrà anche una bella gara di impacchettamento dei regali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl