you reporter

CANARO

“Un sottopasso per salvare vite”

Il Comune sta lavorando incessantemente per abbassare i costi di un progetto da 2 milioni di euro

“Un sottopasso per salvare vite”

15/12/2018 - 19:21

Il regalo di Natale a Canaro è arrivato in tempo per i festeggiamenti. Sono 300mila euro che la Regione Veneto ha già stanziato per il sottopasso ciclopedonale sulla Statale 16 all’altezza di Canaro e che unirebbe Canaro a Vallone.

“Sono notoriamente contrario ai botti di fine anno - ha scritto entusiasta in un post su Fb il sindaco Nicola Garbellini - spaventano gli animali e non servono a nulla. Sono, invece, ampiamente favorevole ai “botti” politici, o amministrativi. La Regione del Veneto, che voglio pubblicamente ringraziare nelle persone degli assessori Cristiano Corazzari ed Elisa De Berti, ci ha concesso un contributo di 300mila euro per il sottopasso ciclopedonale al di sotto della statale 16”.

Il sindaco Garbellini ha precisato che il percorso per arrivare al completamento dell’opera è solo all’inizio. Infatti il sottopasso era stato valutato per un milione di euro, che in sede di progetto definitivo ed esecutivo sono diventati due milioni. “Ora - spiega il primo cittadino - stiamo lavorando alacremente affinché siano abbattuti i costi e soprattutto che l’Anas, che è responsabile per la statale 16, intervenga anche lei nella stesura del progetto. Quello che posso dire, tuttavia, per la prima volta è che con questo stanziamento il nostro progetto vede uno spiraglio di luce. Ne parleremo ancora nell’incontro di fine anno con le associazioni”.

Il tratto preso in considerazione per la costruzione del sottopassaggio che servirebbe bici e pedoni, è molto pericoloso. “Sono tantissimi gli incidenti con feriti e ci sono stati anche molti mortali. il nostro obiettivo è salvare vite umane in uno dei tratti più insidiosi della statale 16. Stop velox e sì alle opere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl