you reporter

Lo schianto

Scontro tra barche in laguna: tre feriti e un pescatore disperso

Incidente nella notte fra Pellestrina e Chioggia. Si cerca un 45enne lungo il Canale Spignon.

Scontro tra barche in laguna: tre feriti e un pescatore disperso

22/12/2018 - 16:15

Scontro fra due imbarcazioni in laguna di Venezia: tre feriti e un disperso. Si chiama Endri Febo e ha 45 anni, il pescatore di Chioggia che vigili del fuoco e soccorritori stanno cercando incessantemente dalla notte di venerdì dopo lo  scontro tra due imbarcazioni in laguna di Venezia, avvenuto lungo Canale Spignon, vicino al canale dei Petroli.

Quattro le persone finite in acqua: tre sono state salvate da un peschereccio di passaggio, mentre l'uomo risulta ancora disperso, con le ricerche dei vigili del fuoco in corso dalle 1.30 di notte. Le indagini si stanno concentrando nella nella zona del canale Spignon, area dove sono presenti numerose "peocere", per l'allevamento di mitili.

Ad essere ancora disperso è un pescatore 45enne di Chioggia: l'amico che era con lui in barca, L.F., ha raccontato al personale del pronto soccorso dell'ospedale di Chioggia di aver invano tentato di trattenerlo dopo lo scontro, ma di essere poi caduti entrambi in acqua. 

Lo scontro tra due barche di circa cinque metri è avvenuta nella zona a ovest del litorale dell’isola di Pellestrina: al momento del violento impatto su tutta la laguna gravava una nebbia pesantissima, che potrebbe essere una concausa del drammatico incidente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl