you reporter

Piazza XX Settembre

Sterco e sporcizia alla Rotonda

I residenti: “Ormai si è superato ogni limite”. Nei giorni scorsi l’annuncio della videosorveglianza

Sterco e sporcizia alla Rotonda

23/12/2018 - 22:08

 Rifiuti, bottiglie vuote, escrementi gettati a pochi metri dalla Rotonda, insomma nuovi atti vandalici in piazza XX Settembre. Il Comune, pochi giorni fa, ha definito l’acquisto e la prossima installazione di 11 telecamere di sorveglianza nell’area antistante il tempio della Rotonda. Ma questo, almeno per ora, non è servito a fermare i continui episodi di vandalismo, maleducazione, microcriminalità che da mesi si susseguono a pochi metri dal cuore di Rovigo.

La domenica mattina di piazza XX Settembre come spesso accade si riscopre all’insegna di sporcizia e degrado davanti alla Rotonda, uno dei simboli della città. Cartacce, bottiglie vuote, addirittura escrementi ed altre deturpazioni, i resti di banchetti, bravate e imbecillità varia.

A segnalare l’ultimo fatto è un residente che quasi rassegnato deplora: “Penso che i ragazzi abbiano superato di molto quella linea sottile di educazione e rispetto del mondo civile. Oltre alle bottiglie di birra vuote e immondizia varia, qualcuno ha lasciato anche un suo ricordino, Bisognerebbe insegnare a questo giovane l’educazione e spingere i genitori a pulire o obbligare lui stesso a farlo. Il tutto a ridosso delle feste Natalizie dove quei pochi turisti che infreddoliti vengono a visitare la Rotonda, si ritrovano ad ammirare anche questo”.

L’appello dei residenti e di chi chiede più decoro per piazza XX Settembre, è rivolto al sindaco di Rovigo.

Quello di ieri è l’ennesimo episodio di uno stillicidio continuo di atti vandalici e inciviltà che hanno come teatro proprio l’area davanti alla Rotonda. Ora non resta che aspettare le videocamere di sorveglianza. Sperando che possano fare quel che fino ad non si è riusciti a garantire, ossia il decoro di piazza XX Settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl