Lite a coltellate: lui morto, lei grave
La storia
31/12/2018 - 15:31
Da diverso tempo ha una passione smisurata per le auto, soprattutto quelle potenti di grossa cilindrata.
Ed è così che il polesano Rossano Montagna, guardia giurata classe ’73, non ci ha pensato un momento e nel giro di cinque o sei anni, ne ha acquistati oltre 400 modelli.
Ovviamente, non stiamo parlando delle rombanti fuoriserie da centinaia di migliaia di euro, ma di modellini in scala che l’uomo ha iniziato a collezionare con una passione quasi maniacale.
Rossano ha cominciato a raccogliere e catalogare i modellini da quando, sette anni fa, ha ricevuto in regalo la sua prima Fiat 500 rossa in scala 1:43. “Questa passione è iniziata nel 2012 quando mio cognato mi ha regalato la prima macchinina e da lì mi è scattata una molla ed ho iniziato ad acquistare modellini di automobili - racconta lo stesso Rossano - mi piace collezionarle un po’ tutte, tanto che attualmente ne possiedo più di 400 esemplari in scala 1:43 e oltre una decina in scala 1:18".
E poi aggiunge: "I modelli che più mi piacciono sono quelli delle auto sportive da rally, supercar e auto potenti, ma in modo particolare prediligo le riproduzioni dei modelli che vanno dagli anni ‘70 fino agli anni ’90”.
Rossano ha un paio di stanze della sua casa adibite a “garage”; le pareti sono letteralmente tappezzate da vetrinette contenenti i diversi modellini suddivisi per marca, modello e anno. “Le mie preferite sono assolutamente le Lamborghini - continua Rossano - mi piacciono in modo particolare e le preferisco sicuramente a tutte le altre macchinine”.
Come tutti i collezionisti che si rispettano, Rossano nel tempo si è documentato su marche e modelli, dei quali conosce alla perfezione il costo e le quotazioni; soprattutto degli esemplari più rari e particolari. “I miei acquisti li faccio via principalmente su internet - spiega ancora il nostro collezionista - anche se sono appuntamenti molto importanti anche le varie fiere di modellismo e i negozi specializzati in modellismo”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su