you reporter

Adria

"Le mie giornate in Mozambico"

Incontro pubblico alle 21 in chiesa

"Le mie giornate in Mozambico"

03/01/2019 - 19:19

La comunità di Carbonara riabbraccia l’ex parroco don Giuseppe Mazzocco, rientrato dalla missione in Mozambico per il periodo natalizio. 

Il sacerdote racconterà la sua esperienza venerdì sera all’incontro pubblico alle 21 in chiesa. Tuttavia don Giuseppe si tiene in contatto con Adria attraverso il periodico parrocchiale.
Nel numero uscito per Natale ha parlato della sua vita missionaria.

“Prima di tutto - scrive - si è tentato di riorganizzare la nuova parrocchia di Sao Pedro Cláver da un punto di vista pastorale e strutturale. Ho lavorato parecchio - ricorda il sacerdote - per allestire un minimo di ambienti per ospitare i fedeli, celebrare la fede e incontrarsi. Oltre all’adattamento di un magazzino per la cappella, sono stati costruiti 240 metri di muri perimetrali, i servizi igienici, la pulizia del terreno di circa un ettaro e mezzo, un portico per la protezione dal sole e dalla pioggia: adesso il locale può ospitare circa 150 persone. L’ultimo intervento della ristrutturazione ha portato a ricavare due stanze attigue alla cappella”.

“In poche parole - fa sapere - si è costruito molto e il contributo economico dall’Italia è stato importante: tuttavia la parrocchia ha dato il suo apporto pagandosi tutta la manodopera, circa 1.500 euro che, per questa gente, non è poco”.

Sulla "Voce" di venerdì 4 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl