you reporter

Ficarolo

"Questa è una rapina". Ma non gli danno i soldi e se ne va

Un uomo, travisato con cappellino e occhiali da sole, ha tentato di portare via il denaro dalla banca: dopo aver ricevuto il no dell'impiegata, si è dileguato. Sul posto i carabinieri.

74288

04/01/2019 - 18:13

Va in banca con l'obiettivo di compiere una rapina, ma poi desiste e si dilegua. E' successo nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15 circa, a Ficarolo.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, un individuo, travisato con cappellino e occhiali da sole, dopo essere regolarmente entrato all’interno della Cassa di risparmio del Veneto, nella filiale del paese in riva al Po, quindi senza dare sospetto, si dirigeva alle casse dell'istituto, in particolare verso un’impiegata.

Dopo aver avvicinato la donna, l'uomo si rivolgeva a lei dicendole, a bassa voce, di stare calma, che quella era una rapina e di mettere i soldi all’interno di una busta che le porgeva.

La donna, mantenendo calma e freddezza, non si è lasciata intimidire rispondendo che le era impossibile di adempiere a quanto richiesto. Probabilmente stupito dalla risposta immediata e ferma, l’uomo desisteva, decidendo di uscire dall’istituto bancario, dileguandosi quindi a piedi nelle vie limitrofe del paese rivierasco.

Immediata la chiamata ai carabinieri: i militari dell'Arma della locale stazione e della compagnia di Castelmassa sono arrivati subito sul posto per raccogliere testimonianze e capire cosa fosse successo. Per fortuna una rapina solo tentata, forse anche un po' maldestramente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl