you reporter

PETTORAZZA GRIMANI

Estorce il pin e si accredita 1000 euro

Nei guai un 23enne di Pettorazza Grimani, denunciato dai carabinieri di Vicenza.

Estorce il pin e si accredita 1000 euro

05/01/2019 - 21:10

L’ennesima truffa online, ha visto protagonista un 23enne di Pettorazza Grimani. Le sue iniziali sono M. G. ed è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Sossano, a Vicenza.

Le indagini dei militari sono partite dalla denuncia presentata da un operaio di 20 anni, di Orgiano (Vicenza), che nei giorni precedenti, sul sito www.subito.it, aveva messo in vendita la propria autovettura, al prezzo di tremila euro.

Dopo essere stato contattato dal 23enne polesano per la definizione della modalità di vendita, il giovane truffato si è recato davanti a uno sportello Postamat dove, seguendo le indicazioni telefoniche che gli venivano fornite dal 23enne, ha comunicato all’interlocutore il codice Pin della sua carta PostePay, convinto di vedersi accreditata la somma concordata a titolo di caparra, ovvero 1100 euro.

Il truffatore, in realtà, carpendo la buona fede del giovane, in questo modo ha potuto effettuare un bonifico di 1.100 euro, accreditatolo a favore di una carta PostPay che è poi risultata intestata proprio all’indagato. A questo punto la denuncia e le indagini che mettono nei guai un 23enne.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl