you reporter

Frassinelle Polesine

L'Epifania chiude i festeggiamenti

Intrattenimento in teatro a Chiesa

L'Epifania chiude i festeggiamenti

Tanti eventi in paese. A Frassinelle la chiesa di San Bartolomeo è ancora inagibile, dopo che l’uragano del 29 ottobre, ha fatto crollare il soffitto ed ha reso inavvicinabile perfino il campanile e la casa canonica.


Ma le feste natalizie si sono svolte con il programma e il clima di sempre nell’altra chiesa di Santa Maria Assunta ed a Chiesa, sul piazzale della chiesa transennata è comparso ugualmente un bel presepio, sopra un antico carro agricolo allestito dai volontari.

I preparativi delle feste natalizie e dell’anno nuovo avevano incluso la tradizionale Chiarastella, con una quindicina di pastori e pastorelle.

Il gruppo di solidarietà ha percorso i circa 50 chilometri di strade del paese hanno visitato ed allietando ogni singola famiglia con un dono speciale, il calendario nuovo, i canti e con la cordialità di sempre hanno scampanellato a tutte le porte.

Sono stati raccolti quasi 3mila euro d’offerte, a favore della comunità di Frassinelle.


All’Epifania poi c’è stato un intrattenimento in teatro a Chiesa con canti e recite dei bambini della scuola dell’infanzia locale applauditissimi, con dei giovani musicanti che si esibivano per la prima volta in pubblico.


E’ seguita la premiazione degli oltre 40 presepi segnalati dalle famiglie.

Sulla "Voce" di giovedì 10 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl