you reporter

Porto Viro

Pari opportunità, tris di eventi

L’assessore: “Un’affascinante immagine di autentica bellezza”

Pari opportunità, tris di eventi

Riparte operativa e con grande entusiasmo la commissione per le pari opportunità del comune di Porto Viro, che in questo inizio di 2019 è già attiva per lavorare al fitto calendario dei prossimi mesi. 

Tre sono infatti gli appuntamenti dedicati alle donne che renderanno interessante questa primavera.

A fare il punto della situazione è l’assessore Marialaura Tessarin: “Tra marzo e aprile assisteremo al tradizionale appuntamento in occasione della festa della donna e ad un workshop di formazione. Se l'evento legato alla festa della donna è un appuntamento tradizionale che tutte le nostre concittadine da molti anni aspettano, completamente rinnovato e inaspettato sarà il suo contenuto. Non si tratta, infatti, del solito spettacolo teatrale, peraltro sempre molto partecipato, che per quasi vent'anni ha allietato questa serata, ma uno show dove la bellezza sarà il fil rouge. Una sfilata di moda”.

“Come già preannunciato più volte - spiega l’assessore alle pari opportunità Marialaura Tessarin - questo 2019 inizia con una sfilata di moda in cui le protagoniste saranno proprio le cittadine di Porto Viro. In particolare, le donne e le ragazze che lo scorso anno hanno seguito i due corsi di stile con le dottoressa Federica Pescarin, psicologa di moda, si offriranno volontari per sfilare sul palco della sala Eracle, regalando agli occhi dei cittadini di Porto Viro un’affascinante immagine di autentica bellezza”.


L’assessore poi evidenzia: “L’obiettivo dell'iniziativa è comunicare la bellezza in tutte le sue forme e colori. Le donne che sfileranno sono tutte diverse, ognuna meravigliosa e bellissima nella propria unicità. La dottoressa Pescarin ha più volte sottolineato che nessun corpo è sbagliato, di sbagliato può esserci solo il vestito. Per una buona riuscita dell'evento, chiederemo la collaborazione alle attività del territorio che lavorano nell'ambito della bellezza, come parrucchieri, centri estetici, negozi di abbigliamento. La serata sarà intervallata da momenti di spettacolo. A breve darò ulteriori dettagli”.

Il mese di aprile si aprirà invece con due serate di workshop organizzate in collaborazione con l’associazione dei medici di psicosomatica di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl