you reporter

Lendinara

I clip di Stefano conquistano Robbie

Le tecniche del papercraft e della stop-motion utilizzate da Seenfilm nel singolo “The impossible”

I clip di Stefano conquistano Robbie

E’ il lendinarese Stefano Bertelli con il suo studio di produzione video di Rovigo ad aver conquistato la star internazionale Robbie Williams, ex membro dei Take That, per il quale ha creato il video animato di uno dei brani dell’ultimo album Under The Radar Volume 3. Seenfilm, nome della realtà creativa di Bertelli e del suo collaboratore Roberto Orlando, si occupa in toto della realizzazione e produzione di video sia tradizionali ma, in particolare, realizzati con le tecniche della stop-motion, del lowpoly e del papercraft. Procedimenti molto in voga nella creazione di video e film basati su sequenze di scatti fotografici, figure in 3D e lavorazione della carta, scelti in passato per lungometraggi ideati o diretti da Tim Burton, Charlie Kaufman o ancora Henry Selick.

“Il mio primo video è stato proprio in stop-motion quindi non è una tecnica nuova per noi – commenta Stefano a proposito del suo modo di lavorare – con la carta è iniziata circa sette anni fa ma stiamo sempre migliorando giorno per giorno e cerchiamo di fare cose che fino a ieri non avevamo fatto”.

Un percorso di duro lavoro che ha portato i ragazzi di Seenfilm a collaborazioni con celebrità nazionali ma anche internazionali del panorama musicale americano come Amy Lee, vocalist degli Evanescence, la band Lovelytheband per arrivare fino al britannico Robbie Williams con la sua canzone The Impossible. Un pezzo che parla dell’andare oltre tutto e tutti per provare a raggiungere l’impossibile; concetti resi nel video attraverso il viaggio di una piccola barca lasciata scorrere attraverso corsi d’acqua che attraversano il mondo intero.

Il video è caratterizzato da un cambiamento continuo di paesaggi: dal deserto ai ghiacci. “Vogliamo creare dei modelli nostri, personali e soprattutto raccontare qualcosa, cerchiamo di far vedere che siamo vivi” aggiunge Stefano Bertelli. Ed è forse ququesta vitalità ad aver catturato l’attenzione di Robbie Williams sul cui sito internet, a promozione dell’album, è visibile il video. I progetti di Seenfilm non si fermano di certo qui ed i due collaboratori aspirano a nuove avventure italiane e internazionali. Di ieri anche l’uscita di un video musicale per la cantante della trasmissione Amici Carmen Ferreri con Maria Pia Calzone, attrice nella serie Gomorra ideata da Roberto Saviano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl