Ultime notizie
Baseball giovanile
05.03.2019 - 21:59
Grande festa al palazzetto dello sport per le finali della “Winter League-Rovigo-Itas Assicurazioni”. La spunta il Ferrara Baseball al temine di una giornata di gare avvincenti ed emozionanti. Il torneo era interamente organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo per la categoria Ragazzi.
A confrontarsi tra loro i rossoblù padroni di casa dell'Adriatic Lng, i Red Hawks Padova e il Ferrara Baseball, ossia le tre società iscritte al girone “Veneto Est” della competizione giovanile di baseball indoor che da circa vent'anni caratterizza il calendario agonistico invernale. Le tre formazioni arrivavano da un primo turno di gare, giocato sette giorni prima alla palestra di San Pio X sempre a Rovigo, che aveva lasciato apertissima la qualificazione alle finali nazionali.
Combattutissime anche le partite al palazzetto dello sport, a conferma del grande equilibrio tra le contendenti. Nel derby di apertura alle 12 l’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo ha ceduto il passo ai pari età padovani per un solo punto. Poi, i RedHawks si sono arresi di misura al Ferrara nel secondo incontro. A chiudere il triangolare di qualificazione la sfida tra i rossoblù e gli estensi: un'altra partita avvincente, che ha visto i Ragazzi ferraresi cogliere il secondo successo di giornata con un solo passaggio in base in più dei polesani. Alle 15 si è giocata l’attesa finalissima tra le squadre di Padova e Ferrara: a spuntarla, dopo ben due extrainning, la seconda.
Questi i risultati completi della giornata: Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo-Red Hawks Padova 4-5; Red Hawks Padova - Ferrara Baseball 4-6; Ferrara Baseball - Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo 6-5. La finale: Ferrara Baseball-Red Hawks Padova 9-8.
Sono, dunque, i Ragazzi del Ferrara Baseball ad accedere alle finali nazionali in programma a Bologna. Al palazzetto dello sport di Rovigo è stata però festa grande per tutti i giovanissimi atleti scesi sul diamante, nonché per i tecnici e i tanti genitori in tribuna. Durante le premiazioni sono stati consegnati dal presidente del Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo, anche i consueti riconoscimenti individuali: miglior battitore Michele Sambugaro (Padova), miglior lanciatore Andrea Destro (Ferrara), Mvp Greta Vescovi (Padova). Immancabile il saluto di Itas Assicurazioni, grazie al cui sostegno è stato possibile organizzare a Rovigo questa riuscita tappa della “Winter League” Ragazzi, presente alle premiazioni anche David Gazzieri in rappresentanza di Associati di ricerca clinica.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>