Cerca

Rugby Rovigo

Bersaglieri in campo sabato

La Femi Cz anticipa la partita contro il Valsugana: si gioca alle 16 al Battaglini

Bersaglieri in campo sabato

Anche i numeri danno ragione alla Femi Cz Rugby Rovigo Delta dopo la diciassettesima giornata di Top 12. Con otto mete e sei trasformazioni la squadra ha ottenuto domenica scorsa l’undicesima vittoria consecutiva in Top 12, battendo 52-27 le Fiamme Oro Rugby al “Battaglini”.

Nei 28.59 minuti effettivi di gioco (13.36 nel primo tempo e 15.23 nel secondo) i rossoblù hanno avuto il 58% del possesso, vincendo 9 su 12 rimesse laterali e tutte le 8 mischie a propria introduzione.

Le Fiamme Oro hanno invece vinto 12 su 13 touche e le 3 mischie a proprio favore. I Bersaglieri sono stati più disciplinati degli avversari: 9 le penalità fischiate ai rodigini, 12 e un cartellino giallo quelle rimediate dalla squadra della Polizia di Stato.

I placcaggi messi in atto dai rossoblù sono stati in tutto 66 e il giocatore ad averne effettuati di più è ancora una volta Lubian con 9, seguito da Antl con 6 e da Majstorovic e Vian con 5. In attacco il migliore tra i ball carriers è stato Vian con 10 avanzamenti, seguito da Majstorovic, Halvorsen e Cioffi con 9 e da Chillon e Antl con 6.

Infine, nella pulizia dei punti d’incontro è di nuovo Lubian al primo posto con 16 interventi positivi, seguito da Nibert con 14 e da Momberg con 11.

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta tornerà a calcare il campo di casa del “Battaglini” sabato alle 16 per la sfida con il Valsugana Rugby Padova, valida per la settima giornata di ritorno di Top 12.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy