you reporter

L’inchiesta

Lanterne rosse, occhi a mandorla

La mappa della prostituzione 2.0: dopo Rovigo le “proposte” arrivano soprattutto da Badia

Lanterne rosse, occhi a mandorla

Abbiamo detto e scritto in questi giorni che la prostituzione, in Polesine, è fenomeno prettamente relegato negli appartamenti. O da casa chiusa “fai da te”, se preferite. E che gli incontri si organizzano oramai solo ed esclusivamente tramite gli annunci in rete e le successive telefonate.

Ma dove si trovano queste lucciole 2.0?

Per realizzare una mappa sommaria, e senza pretesa di essere esaustiva, ci siamo affidati a quello che è notoriamente il sito di incontri più conosciuto e con il maggior numero di accessi.

Nel primo pomeriggio della giornata di ieri gli annunci pubblicati nella sezione “Incontri Rovigo” erano per la precisione 83. Parliamo di annunci pubblicati nel giorno 14 marzo.

E considerando che non tutti vengono ovviamente ripetuti (e che non tutti vengono pubblicati su questo specifico sito, visto che l’offerta on line è davvero molto variegata) è facile immaginare che in Polesine il numero delle lucciole che si offre tramite i siti di incontri superi in media le 200 unità. Un numero decisamente consistente, verrebbe da dire.

Ma quello che forse colpisce di più è la distribuzione geografica. A fronte di 34 annunci riferiti a proposte di incontri a Rovigo (molto gettonate sono la Commenda e la zona Ospedale), ce n’erano infatti ben 28 relativi a Badia Polesine. Che fatte le dovute proporzioni (per estensione estensione e per numero di abitanti), è senza dubbio il paese del Polesine dove il fenomeno è più diffuso. Gli altri annunci arrivavano invece da Lendinara (cinque), Adria (cinque), Polesella (due), Bosaro (due), Occhiobello (due) Ariano (due) e Rosolina mare (tre, ma non ci vuole molto a capire che nei prossimi mesi, con l’inizio della stagione turistica, questo numero sia destinato a crescere). Insomma: dall’alto Polesine al Delta il fenomeno è davvero diffuso a macchia d’olio, con punte numeriche - come visto - a Rovigo e nella zona di Badia.

Il servizio completo oggi 15 marzo sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl