you reporter

Porto Viro

“Capato” e le poesie di primavera

Questa mattina l’evento organizzato dal gruppo Iniziative per l’ambiente per la primaria. Gli alunni hanno declamato insieme dei versi, poi sono stati sistemati nidi e mangiatoie sugli alberi.

Una bella mattinata quella di oggi a Porto Viro, nel cortile della biblioteca comunale per i festeggiamenti del primo giorno di primavera. All’evento hanno partecipato gli alunni della scuola primaria “Capato”, arrivati a piedi dalla scuola, accompagnati dalla Polizia locale lungo il tragitto per assicurare la massima sicurezza.

“All’appuntamento si è arrivati attraverso un percorso formativo - ha spiegato l’insegnante Cristina Mosca - lavorando coi ragazzi sul canto, sulla recitazione, sulla lettura e sul disegno, sviluppando la memoria, imparando poesie e anche componendole con un lavoro collettivo, visto che il 21 marzo è la ‘Giornata mondiale della Poesia’ istituita dall’Unesco”. Riguardo all’ambiente, invece, è stata l’associazione Gruppo iniziativa per l’ambiente a tenere una lezione in classe, la stessa che promuove questa manifestazione da diversi anni.

Presenti moltissimi genitori, nonni e zii all’evento, oltre al vicesindaco e assessore all’Istruzione Doriano Mancin, il quale si è detto sempre disponibile a collaborare per la buona riuscita di queste iniziative, sopratutto in un luogo come la Biblioteca comunale.

Il servizio sulla Voce del 22 marzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl