you reporter

Corbola

Il Delta e il Brasile sono più vicini

Il sindaco: “Cultura e tradizioni”

Giovedì mattina a Corbola si è recata la rappresentativa della comunità brasiliana di Caxias do Sul, per visitare il paese bassopolesano e stringere un patto d’amicizia tra i due comuni.

Accompagnata dal sindaco Michele Domeneghetti, la rappresentativa brasiliana ha visitato il centro del paese, per poi passare alla scuola media e primaria “Dante Alighieri”.


I libri e i lavoretti artistici degli alunni saranno portati in Sud America, a testimonianza di questo interscambio culturale. Il primo cittadino Domeneghetti ha ringraziato tutti i bambini che si sono cimentati in questo importante progetto, per avvicinare le culture diverse. Dopo la bella esperienza nelle scuole, la delegazione si è recata nella sala consigliare del comune corbolano, per firmare il patto d’amicizia. Prima di questo, però, sono stati presentati i dipendenti comunali di Corbola.


Domeneghetti ha ripreso la parola: “Questa è una bellissima collaborazione che unisce due comunità lontane, ma che in questo momento si sentono vicine. Questo è un percorso iniziato un anno fa e che oggi si chiude in un importante patto d’amicizia, anche se la speranza è che questa condivisione continui nel tempo, a prescindere da chi governerà il paese”.

Domeneghetti rivela: “Quando ho avuto il piacere di andare in Brasile ho scoperto l’amore per la propria cultura, per le proprie tradizioni e per quello che è il vivere quotidiano, concetti che noi stiamo perdendo e che, invece, ne dovremo far tesoro, per cercare in tutte le maniere un modo per renderle parte di noi stessi. Grazie di questa visita e di aver dato vivacità a Corbola”.

Sulla "Voce" di venerdì 29 marzo l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl