you reporter

La vostra Voce

Tropical e Bar Erica, storia e sorrisi

Nuova puntata del lungo viaggio alla scoperta dei bar di Porto Viro

Continua il viaggio per raccontare la storia dei bar di Porto Viro, una terra ricca di bar e locali. Scopriamo la Gelateria Tropical, che vanta 35 anni di storia e "golosa" tradizione.

Dopo aver trascorso otto anni a Monaco di Baviera, il gelataio Claudio è tornato nella sua Porto Viro e si è messo in proprio, aprendo l'attività nel 1984.

Poi la gelateria ha allargato i confini, diventando un'apprezzata caffetteria e una cioccolateria dal vasto assortimento. Claudio è affiancato dalla moglie Giuseppina, che porta in giro i gelati con il camioncino itinerante, soprattutto nel Delta del Po e a Porto Tolle. I titolari lamentano il degrado che affligge Contarina, con alcune zone sporche e che meriterebbero una maggiore considerazione, come l'ex istituto Sacro cuore.

Sempre a Contarina, ecco il bar Erica, gestito da Erica Siviero e con uno staff interamente al femminile. Qui regnano allegria e spensieratezza, il locale si riempie per colazioni e aperitivi, inoltre le ragazze organizzano gite (Sirmione e Asiago tra le mete preferite).

Sulla "Voce" di sabato 6 aprile l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl