Cerca

Rugby Under 16

Rovigo è la capitale dei vivai: ecco la due giorni del “Milani”

L’evento di sabato e domenica al Battaglini

Rovigo è la capitale dei vivai: ecco la due giorni del “Milani”

Il prossimo weekend nelle giornate di sabato e domenica, Rovigo sarà il centro di una due giorni all’insegna della palla ovale. Allo stadio “Battaglini” andrà in scena la 45ª edizione del “Torneo Internazionale Aldo Milani” rivolto al rugby Under 16. Quest’anno ci saranno ben 21 squadre che si sfideranno prima nei gironi, nella giornata di avvio, per poi tentare la scalata alla vittoria finale nella fase ad eliminazione diretta dalla mattinata di domenica. Alla conferenza stampa di presentazione tenutasi nella sala giunta di Palazzo Celio, sede della Provincia di Rovigo, ha fatto gli onori di casa il presidente Ivan Dall'Ara che ha sottolineato l'importanza di questa due giorni che vedrà la città come fulcro del rugby giovanile. Successivamente ha preso la parola Raffaello Salvan del comitato Fir Veneto: “Ci troviamo qui per presentare il torneo ‘Aldo Milani’ giunto al suo 45° compleanno. Un evento sportivo così si fonda su due aspetti importanti. Il primo riguarda le squadre partecipanti, tutte Under 16, categoria che risulta essere un passaggio importante per i nostri giovani atleti. La seconda invece è l'organizzazione dell'evento che è sempre perfetta, un risultato che si raggiunge dopo mesi di lavoro dove tutti si impegnano al massimo per la riuscita di queste giornate di festa”.

Un plauso all’organizzazione arriva anche da Lucio Taschin, delegato provinciale del Coni. Tra i trofei messi in palio c'è anche il 22° “Trofeo Fair play” del Panathlon che verrà assegnato alla squadra più sportiva nell’arco delle due giornate in programma. Ci sarà anche un premio speciale che verrà consegnato al migliore mediano di mischia per ricordare Nicola Perin. Infine, ha preso la parola il presidente del club “Aldo Milani”, Fabio Finotti che ha sottolineato: “Una due giorni che richiede un lavoro di nove mesi, tutto lo staff ha messo il proprio impegno affinché sia un'autentica festa all’insegna dello sport giovanile”.

Queste saranno le squadre partecipanti al 45ª torneo internazionale “Aldo Milani”: Province dell'Ovest Rugby, Rugby San Donà, Ftgi Rugby Polesine, Petrarca Rugby Junior, Cus Genova, Nea Ostia Rugby, Ap Partenope Rugby, Monti Rugby Rovigo Junior, VII Rugby Torino, Buffalo's (Sudafrica), Rugby Milano, Polisportiva Ss Lazio Rugby Junior, Roma Legio Invicta XV, Sudtirolo Rugby, Ftgi Valpolicella West Verona, Grifoni Rugby Oderzo, Ftgi Colleferro Appia, Unione Rugby L'Aquila, Verona Rugby Junior, As Arvalia Villa Pamphili Roma e Ftgi Euganei.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy